Reggio Emilia, uccide l'ex compagna e filma i suoi ultimi minuti di vita: «Volevo un ricordo della sua voce»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Mirko Genco, reo confesso dell'assassinio di Juana Cecilia Loayza, ha registrato con il suo cellulare gli ultimi 53 minuti di vita della donna che ha ucciso e che è accusato di aver anche violentato.

APPROFONDIMENTI REGGIO EMILIA Anche sua madre venne uccisa dal compagno ITALIA Foto PADOVA Bianca Maria muore dopo una notte di agonia IL CASO Forlì, Covid uccide un'intera famiglia STATI UNITI Petra Mayer morta all'improvviso a 46 anni: addio alla. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

E ancora: violenza sessuale, porto abusivo d’armi, violazione di domicilio e appropriazione indebita delle chiavi di casa della 34enne uccisa Questo non ha impedito che perseguitasse anche Juana Cecilia Loayza, al punto di rintracciarla nella notte di sabato 20, violentarla e quindi ucciderla con alcune coltellate alla gola. (Thesocialpost.it)

Ma l’ipotesi di reato gli è stata contestata dalla Procura di Reggio Emilia lunedì pomeriggio, ancora prima dello svolgimento dell’autopsia in programma per martedì. Questo è stato agito, invece: Mirko Genco, nella notte tra venerdì e sabato, ha prima strangolato, tramortendola, Juana Cecilia, poi l’ha accoltellata, uccidendola (Corriere della Sera)

«Una dinamica - spiega la presidente del Tribunale - identica a ciò che accade in decine e decine di processi per reati analoghi. Ciò che è accaduto è gravissimo ma da qui a cercare responsabilità o capri espiatori, credo che ce ne corra» (il Giornale)

Sono questi gli inquietanti particolari che emergono dalle indagini relative al femminicidio di Reggio Emilia, del quale è accusato il giovane residente a Parma. (ParmaToday)

Dalla registrazione, conclusa alle 3.05, ci sono riscontri al racconto fatto nella confessione. «Volevo tenere la sua voce per ricordo perché sarebbe stato l’ultimo giorno in cui l’avrei vista. (Corriere della Calabria)

Nel primo interrogatorio – concluso con la confessione del killer e il fermo – il rappresentante di commercio aveva raccontato che la. Reggio Emilia, 24 novembre 2021 - Prima di tagliarle la gola, avrebbe abusato di lei. (Quotidiano.net)