L'editoriale di Roberto Napoletano l'ALTRAVOCE dell'Italia CALATO L'ASSO, MA È L'ULTIMA CARTA

Quotidiano del Sud INTERNO

Potrebbero essere in molti a ritenere che “se non c’è riuscito neppure Draghi, vuol dire che l’Italia è insalvabile”.

Il segretario del Pd ha detto a Porta a Porta una cosa che i leader politici italiani dicono poco e che forse nemmeno pensano.

Questa consapevolezza, a mio avviso, manca del tutto o parzialmente negli azionisti politici della larga maggioranza che sostiene il governo Draghi, legittimamente scompare e riappare nell’unica forza di opposizione che è Fratelli d’Italia. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Enrico Letta, che ha scatenato una guerra fra donne nel Pd, ha in testa un solo uomo: Romano Prodi. Piano diabolico. Si propone, infatti, di rispolverare il vecchio progetto maggioritario dell’Ulivo infilando una verniciata di quel che resterà dei grillini a guida Conte. (Nicola Porro)

04 aprile 2021 a. a. a. Già finito l’effetto Enrico Letta per il Pd? Nelle retrovie la situazione è stabile: Azione è rilevato al 3,2 per cento (+0,1), Liberi e Uguali al 3,0 per cento (nessuna variazione) e Italia Viva al 2,9 per cento (+0,1) (Liberoquotidiano.it)

Invece, in questo modo, rischiano di sottrarsi voti a vicenda e di restare lontanissimi dal centrodestra" Se Conte fa diventare l’M5s moderato, europeista, ecologista, difensore dei diritti civili, quale diventa la differenza con il Pd di Letta? (Quotidiano.net)

La prima notizia è una non-notizia: a chiudere la lunga, invidiatissima e sfinente serie record della Juve sarà (è) l’allenatore che la aprì, Conte. A questo punto faccio mia una massima di Giovanni Soriano: «Non tutti sono capaci di scrivere più di venti righe consecutivamente senza cominciare ad annoiare, a dire qualche banalità o qualche sciocchezza». (Corriere dello Sport.it)

«Nel mettere mano al corpaccione del partito il nuovo segretario dem ha usato i criteri che sarebbero forse stati validi nel 2013. Ma per decidere ci vorrebbe un partito, quello che Enrico Letta proverà a fare (Quotidiano del Sud)

Quelle idee sono approdate nel Women New Deal proposto dal Pd al Governo Conte. Il pluralismo è ricchezza di idee, confronto, discussione civile, ascolto delle ragioni degli altri per garantire la comunanza fra diversi. (Il Riformista)