"L'ho voluto io nel governo e ne ho molta stima". Lo stop di Draghi agli attacchi di Salvini a Speranza

neXt Quotidiano INTERNO

Tra cui anche questa che riguardava lo sconto Salvini-Speranza: “Basta attacchi a Speranza, Salvini gioca due parti in commedia”.

Perché – lo ricordiamo – Matteo Salvini è azionista di questo governo, ha dei ministri (anche in posizioni chiave, come lo Sviluppo economico).

Ha detto poi il premier: “A Salvini ho detto questo: ho voluto io Speranza nel governo e ne ho molta stima”.

E lui – Speranza – ha detto il premier: “L’ho voluto proprio io”

E soprattutto: ha detto a Matteo Salvini di smetterla, perché tanto non attacca. (neXt Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

" Sull’immigrazione c’è soddisfazione per quel che la Libia fa nei salvataggi e nello stesso tempo aiutiamo e assistiamo la Libia ". L'Italia deve contribuire alla stabilizzazione e alla pace della #Libia, dopo la terribile guerra civile fomentata anche da potenze straniere. (il Giornale)

Nessuna concessione, invece, sulla “linea prudenziale” tenuta da Speranza, che Salvini ha messo – non da oggi – nel mirino: “No al rosso ideologico, non vogliamo un Paese tutto rosso Speranza”, ha ribadito nel colloquio. (L'HuffPost)

Risponde così a un giornalista, che chiedeva conto dell’incontro avuto con il leader della Lega , il presidente del Consiglio, Mario Draghi , in conferenza stampa (Il Fatto Quotidiano)

In realtà, a ben considerare, l’anacronismo che il Pd rinfaccia al giovane leghista è poca cosa rispetto al vero anacronismo in cui Gagliasso è incappato. Il giovane padano ha voluto celebrare con un post su Facebook la ricorrenza del giuramento di Pontida del 7 aprile 1167. (TargatoCn.it)

Verrà trovata la miglior formula e penso che non ci sia nessuno che vorrà negare l’evidenza. Penso che il principio della civile convivenza sia sempre lo stesso: la tua vita finisce dove inizia la mia (LA NOTIZIA)

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini , lasciando Palazzo Chigi dopo l’incontro con il premier Mario Draghi, definito dal segretario “molto utile e costruttivo”. Come già nelle settimane scorse, Salvini ha posto di nuovo il tema della ripresa delle attività commerciali sul tavolo del governo. (Il Fatto Quotidiano)