Voghera diventa un caso politico: scontro sulla legittima difesa

il Giornale INTERNO

Da una parte c'è chi parla di " legittima difesa ", dall'altra chi sostiene si tratti di una scena da far West.

L'eccesso di legittima difesa

A rispondere a Pd e M5S è intervenuto il leader leghista Matteo Salvini: " Altro che Far West a Voghera - ha commentato durante una diretta Facebook- si fa strada l'ipotesi di legittima difesa" .

"Far West", "No, legittima difesa". La vicenda ha scatenato immediatamente il dibattito politico e i partiti si sono divisi tra chi che sostiene l'ipotesi di uno sparo partito per legittima difesa e chi lo definisce un omicidio legato a un clima di violenza. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Per la legge italiana il porto d’armi può essere concesso solo in tre casi: la difesa personale, l’uso sportivo e. Roma, 22 luglio 2021 - Tra le tante cose che dovrà spiegare agli inquirenti Massimo Adriatici c’è l’abitudine a girare armato, come ha fatto l’altra sera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Voghera, Salvini: “Normale girare con pistola se si ha porto d’armi”. Il conduttore ha iniziato l’intervista chiedendo a Salvini: “Chiedo a chi è stato al Viminale: è normale che un comune cittadino giri per il paese con la pistola in tasca?”. (Virgilio Notizie)

Stato d'emergenza prorogato: che succede al porto d'armi in scadenza?

Se il porto d’armi lo hanno 1 milione e 300mila italiani, certificati da questure e prefetture, allora sì». Matteo Salvini, ospite di Agorà, torna a difendere oggi l’assessore leghista Massimo Adriatici che martedì sera ha ucciso un 39enne di cittadinanza marocchina a Voghera (Open)

POLITICA Sparatoria Voghera, Salvini: «Se prendo le distanze? APPROFONDIMENTI LOMBARDIA Il dramma di Voghera ROMA Omicidio Voghera, Salvini: «Legittima difesa», Letta. (ilmessaggero.it)

La legge amplia infatti automaticamente la durata delle licenze, rendendole valide fino a novanta giorni dopo quello in cui cesserà lo stato d’emergenza. Il governo ha esteso lo stato d’emergenza fino al 31 dicembre: automatica la proroga del porto d’armi in scadenza. (Armi Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr