MotoGP 2021. Test di Jerez: i tempi, le novità e i commenti dei piloti

Moto.it SPORT

Sono state queste le principali novità testate da Honda a Jerez per rendere più performante la RC213V.

“Se penso a dove eravamo lo scorso anno e per quali posizioni lottiamo in questo 2021 – ha detto Espargarò – non posso che essere soddisfatto.

Aprilia, lo ricordiamo, ripeterà i test nei prossimi giorni anche al Mugello, in una sessione privata a cui prenderà parte anche Andrea Dovizioso.

Una M1 che s’è rivelata meno intrattabile anche per Valentino Rossi, grazie alle novità messe a disposizione da Iwata

Qui Yamaha…. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marquez ha ammesso che la gara domenica ha presentato il conto dal punto di vista fisico. L'intenzione del pilota della Honda era quello di testare il nuovo telaio già utilizzato da Takaaki Nakagami e nuove parti per migliorare la moto. (Motorsport.com Italia)

Il team VR46 di Valentino Rossi ha ufficializzato l'ingresso in MotoGP dal 2022. Ducati disponibile ad allestire 6 moto ufficiali, Yamaha 4. (Corse di Moto)

“C’è un piccolo punto a livello di una vena dove il sangue non circola bene nel suo avambraccio – ha spiegato il manager di Quartararo Eric Mahé – si tratta di dover sbloccare quel punto attraverso una piccola operazione benigna, molto meno invasiva di un intervento dovuto alla sindrome compartimentale” (FormulaPassion.it)

I 50 millesimi tra il poleman 2020 e 2021 di Jerez de la Frontera diventano mezzo secondo in più per Rossi I due decimi di ritardo tra la pole 2019 e 2020 di Valencia corrispondono a ben sei decimi di peggioramento di Rossi. (FormulaPassion.it)

Impressionante il numero di giri messi insieme da Maverick Viñales, ben 101, strappando anche il miglior tempo dell’intera sessione in 1:36.879. Proprio il campione del mondo in carica ha chiuso alle sue spalle nella classifica di giornata, pagando poco più di quattro decimi da Viñales. (FormulaPassion.it)

Di recente è stato dato il grande annuncio dell’approdo del team VR46 in MotoGP per il quinquennio 2022-2026. Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, è apparso poco possibilista su un accordo con la struttura di Valentino Rossi: «Sarebbe bello poter continuare con Gresini (AutoMotoriNews)