SBK, Alstare e Ponsson si separano: niente Assen per entrambi

Motosprint.it SPORT

Papà Ponsson augura una pronta guarigione e promette di impegnarsi per tornare presto nel paddock, possibilmente già a Most, sesto round della SBK 2021

Un comunicato, diramato in lingua francese da Jean Christophe Ponsson, proprietario del Gil Motosport Yamaha: la collaborazione tra Alstare e Christophe Ponsson - pilota numero 23 - è terminata ufficialmente.

Non si vedrà nemmeno la R1, perché - sempre da comunicato - adesso urge la riorganizzazione del progetto: il rammarico di Ponsson Senior è rivolto allo stato di salute palesato da Francis Batta, manager Alstare, bisognoso di ulteriori ed dedicate cure. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

14:00: Gara 1 Superbike. PROGRAMMAZIONE SABATO 24 LUGLIO. (GPOne.com)

Jonathan Rea, alla fine, ha risposto per le rime portandosi a soli 78 millesimi dal ducatista. Ducati in formissima nella prima uscita Superbike ad Assen: Scott Redding ha anche il passo, veloci pure Davies e Rinaldi. (Corse di Moto)

Per 132 millesimi precede Rea e la Kawasaki. 15:40 Bautista compie un importante passo arrivanti, arrivando al nono posto. 15:05 Mahias finisce a terra, mentre Rea sale in vetta con il crono di 1'34"913 seguito da Lowes e Locatelli a sette decimi dal Cannibale (GPOne.com)

Toprak Razgatlioglu ha debuttato nel mondiale delle derivate di serie in sella alla Kawasaki del Puccetti Racing nella stagione 2018. Nel 2019 il ragazzo, oggi ventiquattrenne, consolida le sue performance: 13 podi con ben 2 vittorie nel round francese di Magny-Cours che gli valgono il titolo di miglior pilota Indipendente. (Sky Sport)

Vedremo quindi cosa accadrà” La cosa non sembra però spaventare Toprak: “Non credo possa essere un problema il fatto di non averci mai corso con la M1 – ha aggiunto – anche a Donington mi sono ritrovato nella stessa situazione, ma non è andata male. (GPOne.com)

Si chiude nel segno Scott Redding la FP1 di Assen, che vede il portacolori Ducati autore del riferimento in 1’34”591. Il britannico precede Rea di 78 millesimi, mentre terzo Davies seguito da Rinaldi. (GPOne.com)