Benevento festeggia la Serie A. Battuta la Juve Stabia grazie a Marco Sau

Fiorentina.it SPORT

Campionato dominato in lungo ed in largo. Ad oggi sono 24 i punti di vantaggio sul Crotone, dunque un’enormità.

Così il Benevento, con la vittoria di stasera per 1-0 contro la Juve Stabia, festeggia la promozione.

Di Sau il gol decisivo.

Questi i risultati:. Salernitana-Cremonese 3-3. Ascoli-Crotone 1-1. Benevento-Juve Stabia 1-0. Chievo-Frosinone 2-0. Cittadella-Perugia 2-0. Cosenza-Trapani 2-2. Livorno-Venezia 0-2. Pescara-Empoli 1-1. Pordenone-Entella 2-0. Spezia-Pisa 1-2

La squadra di Inzaghi vince il campionato e festeggia la promozione in Serie A (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altre testate

Pippo è stato il motore di uno staff di grande livello ed è stato bello poter lavorare con loro. “Inzaghi era la ciliegina sulla torta”, ammette il presidente del Benevento. (Sky Sport)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Benevento – Il Benevento conquista matematicamente la promozione in serie A. Dopo il successo sulla Juve Stabia in tanti si sono riversati in strada, nonostante le restrizioni dovute al covid-19. (anteprima24.it)

Un risultato storico, il Benevento raggiunge la promozione in Serie A con 7 giornate d'anticipo. Sono felice per il presidente e il direttore, hanno creduto in me. (GianlucaDiMarzio.com)

Il club del presidente Vigorito torna nella massima serie tre anni dopo la deludente esperienza nella stagione 2017/2018. Il Benevento di Pippo Inzaghi conquista la promozione in A con 7 giornate di anticipo, record assoluto nella storia della Serie B. (Il Fatto Quotidiano)

Nel suo palmares da tecnico c’è da annoverare anche la vittoria dell’ambito Torneo di Viareggio quando guidava la Primavera del Milan nel 2014. Decisiva la vittoria di questa sera - ottenuta nonostante l'inferiorità numerica, espulso Caldirola al 24' pt - contro la Juve Stabia, decide una rete di Sau al 71. (SportPiacenza)

Un messaggio rinforzato anche dall'account social del Napoli: «Complimenti, bentornati in Serie A, ci rivedremo presto». Ora, invece, la storia potrebbe cambiare e la squadra giallorossa vorrebbe provare ad imparare dagli errori commessi la prima volta. (Il Mattino)