Piano per il Sud, nella foto c'è Trieste: la gaffe di Conte

Piano per il Sud, nella foto c'è Trieste: la gaffe di Conte
Virgilio Notizie Virgilio Notizie (Interno)

Piano per il Sud, nella foto c'è Trieste: la gaffe di Conte La foto scelta per presentare le novità del piano sul Meridione ha creato imbarazzo sui social network. Qualcosa non torna nel Piano per il Sud 2030 presentato dal governo Conte.

Se ne è parlato anche su altri media

Sul serio», lasciando così intendere che il piano per il Sud è un progetto per l’intero Paese, nonostante l’hashtag sia #Sud2030. Google immagini. Ulteriore riscontro – se ciò non bastasse – è possibile rintracciarlo sulla pagina Facebook “Castello di Duino” o sul gruppo pubblico. (Open)

E' sufficiente una rapida ricerca su Google per scoprire che la foto si riferisce alla località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia. "Tutto il senso del Piano Sud 2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia. (Adnkronos)

Che bisogna guardare al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord. C'è scritto, in 80 pagine di documento, da discutere o criticare se si vuole. (Il Gazzettino)

Così il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, spiega la decisione di usare Duino, località in provincia di Trieste, come foto di copertina del Piano per il Sud. “Tutto il senso del Piano #Sud2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia – ha spiegato con un post su Facebook – Che bisogna guardare al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord. (Il Fatto Quotidiano)

A diventare oggetto principale di discussione in queste ore - piuttosto che le misure previste per i giovani o il potenziamento dell'edilizia - è quell'immagine schiaffata sulla copertina del progetto. (La Repubblica)

Che bisogna guardare al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord. C'è scritto, in 80 pagine di documento, da discutere o criticare se si vuole. (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti