Il covid fa strage di pensioni, la spesa Inps cala di 12 miliardi

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il dato è stato quindi proiettato sul decennio 2020 – 2029 considerando le aspettative di vita dei pensionati in base alle fasce di età di appartenenza.

Alberto Brambilla di Itinerari Previdenziali ha tuttavia simulato un calcolo basato sul reddito medio lordo ricavabile dal casellario delle pensioni Inps del 2020.

Più morti, meno pensioni da pagare. Come riferisce l’Istituto Superiore di Sanità, la mortalità causa covid ha inciso in prevalenza sulla popolazione più anziana. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sempre secondo quanto riportato dalla pagina dell’Istituto, all’interno del servizio di Estratto conto INPS, l’utente trova i propri contributi suddivisi in base alle gestioni alle quali è iscritto. (The Wam.net)

Quando spetta, invece, la maggiorazione dell’assegno sociale sostitutivo? Maggiorazione dell’assegno sociale sostitutivo. La maggiorazione base e l’incremento al milione non devono essere confuse con un’ulteriore maggiorazione, quella dell’assegno sociale sostitutivo. (La Legge per Tutti)

Se quest’ultimo supera una determinata soglia, quindi, può vedersi ridurre l’assegno mensile, fino ad arrivare anche alla completa estinzione (ContoCorrenteOnline.it)

Bonus 2400 euro Inps, chi deve presentare domanda? Bonus 2400 euro, il decreto Sostegni ha previsto, come noto, un bonus da 2400 euro per alcune categorie di lavoratori come ‘indennità una tantum’ per l’emergenza coronavirus. (Scuolainforma)

Bonus 2400 euro, a chi spetta? Attenzione, per chi ha scelto di ricevere il bonus 2400 euro in posta, la somma non sarà corrisposta in un’unica soluzione. (InvestireOggi.it)

Sono stati aggiornati, infatti, i limiti di reddito entro i quali il titolare della pensione d’invalidità può godere di un aumento fino a 515,58 euro. (Money.it)