In Lombardia prorogato l'obbligo di indossare la mascherina fino al 14 luglio

Prima Cremona INTERNO

Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina – ha scritto il presidente Fontana in rete – Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio”.

La necessità di coprire naso e bocca anche in tutti i luoghi all’aperto, secondo l’ultima ordinanza, sarebbe dovuta rimanere in vigore fino al 30 giugno, ma in realtà sarà così almeno per le prossime due settimane. (Prima Cremona)

Ne parlano anche altre fonti

L’attività del ballo sara’ consentita esclusivamente negli spazi all’aperto. Nell’ordinanza, poi, si specifica che “la ripresa degli sport di contatto e’ prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell’art. (ComoZero)

A fornire i dati — su richiesta del consigliere regionale Niccolò Carretta — sono stati l’Ats Bergamo e Asst Bergamo Est. In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, stando ai dati diffusi dalla Regione Lombardia lunedì, sono risultate positive al Sars-CoV-19 93.839 persone (+78 rispetto a domenica, di cui 21 per test sierologici e 28 «debolmente positivi». (Corriere della Sera)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1° luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. (VareseNoi.it)

Stando al parere degli esperti, l’ordinanza in vigore nella regione Lombardia potrebbe essere prorogata per almeno altri 15 giorni. Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio. (MBnews)

Le parole del presidente di Confartigianato Imprese Lecco, Daniele Riva, suonano senza incertezza come un grido di allarme. Oggi, dopo l’emergenza Covid, siamo il territorio più colpito, il settimo più in negativo dell’intero Paese. (Prima Lecco)

Il provvedimento è contenuto nell’ordinanza regionale che sostituisce quella in scadenza martedì 30 giugno. (Bergamo & Sport)