Coronavirus, in Lombardia obbligo di mascherine all'aperto fino al 14 luglio: ecco l'ordinanza

Centro Meteo italiano INTERNO

Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 126 casi (ieri 174), di cui 78 in Lombardia e 16 in Emilia-Romagna.

Coronavirus, in Lombardia obbligo di mascherine all’aperto fino al 14 luglio: ecco l’ordinanza. L’obbligo di indossare mascherine all’aperto in Lombardia è stato confermato per altre due settimane, con data di scadenza prorogata dal 30 giugno al 14 luglio 2020: questa l’ordinanza appena firmata dal Presidente regionale Attilio Fontana, come riportato da SkyTg24, che segue dunque la linea della prudenza per evitare un’ulteriore diffusione del coronavirus. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri media

Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio. Nella giornata di oggi, lunedì 29 giugno, il governatore Attilio Fontana potrebbe comunicare la decisione circa l’obbligo di indossare ancora le mascherine su tutto il territorio. (MBnews)

La misura di protezione dalle gocce che veicolano il virus è stata presa dopo aver ascoltato gli esperti « Una precauzione che credo sia giusto proseguire, visto che i numeri stanno andando bene». Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina. (Varesenews)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1° luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. (VareseNoi.it)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all’aperto, tranne. (ComoZero)

Alla fine, accanto al prolungamento dell’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto francamente poco ben accetto alla popolazione, il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha dato il via libera al calcetto, alias calcio a 5, e a tutti gli altri sport considerati “di contatto” dal prossimo 10 luglio. (Bergamo & Sport)

Lecco peggior provincia lombarda per calo di export. “Al termine del 2019 eravamo tra le province lombarde che meglio contenevano le perdite in fatto di export manifatturiero. Oggi, dopo l’emergenza Covid, siamo il territorio più colpito, il settimo più in negativo dell’intero Paese. (Prima Lecco)