India verso nuovo lockdown nazionale: il contagio non si ferma, situazione disperata

Fanpage.it INTERNO

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1,8 milioni di tamponi, non sufficienti se si pensa che ad ottobre, quanto c'erano 70mila casi al giorno, si facevano 1,1 milioni di test.

In India spopola il Coronil, terapia fake contro il Covid. L'epidemia di coronavirus appare quindi fuori controllo in India: malgrado ciò il governo ha approvato un falsa cura promossa da un popolare leader spirituale indù, il “Coronil”, la cui efficacia non è però mai stata provata scientificamente. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

La missione per riportare con un volo sanitario dall’India Simonetta Filippini, il marito Enzo Galli e la piccola Mariam Gemma è andata a buon fine Come è andato il rientro della famiglia Galli? (LA NAZIONE)

Il volo è costato 137.000 euro, lo studio è in attesa di fattura e ci sono da restituire diversi soldi, quindi l’Iban resta attivo anche per non indebitare per un decennio la famiglia Galli Cinquantasei pagine di bonifici da controllare e suddividere fra prestiti e donazioni e seguire la famiglia Galli in ospedale. (LA NAZIONE)

Covid, grave la coppia italiana tornata dall'India: la situazione La famiglia italiana rientrata dall'India ha contratto il Covid: Enzo è in terapia intensiva, Simonetta in un reparto ordinario. Non è ancora finita l’odissea di Simonetta, Enzo e la loro figlia, Mariam Gemma, 2 anni da poco compiuti e un’adozione andata a buon fine dopo mille peripezie. (Virgilio Notizie)

I medici la descrivono come una complicanza post-covid che attacca il sistema immunitario debole dei pazienti. COVID in India: un’infezione micotica mortale si sta diffondendo tra i sopravvissuti. I sintomi della mucormicosi vanno da un semplice mal di testa e congestione nasale al gonfiore di un lato del viso, cecità e persino la morte. (Scienzenotizie.it)

E non è certo il caso che la Cina stia sempre di più potenziando la marina militare L’articolo di Giuseppe Gagliano sul recente attacco attraverso i social media da parte della Cina nei confronti dell’India per l’incapacità di gestire la crisi Covid. (Startmag Web magazine)

Marco Singh Ikbal, 28 anni, programmatore in un’azienda meccanica, residente a Casoni di Luzzara ha amici e parenti in India. Fa paura ai connazionali residenti in Italia il nuovo record i contagi in India: gli ultimi dati dicono 400 mila in sole 24 ore. (Gazzetta di Reggio)