FiPiLI, è caos per la chiusura tra Ginestra e Lastra. E a Firenze va il tilt piazzale Michelangelo

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Dopo le 9 si sono formati 6 chilometri di coda tra Empoli Est e l'uscita obbligatoria di Ginestra Fiorentina.

E questo ha provocato stamani, 8 giugno, lunghe code in ingresso alla città

Il provvedimento partito poco prima delle 8 sarebbe dovuto a verifiche tecniche nel tratto del cantiere della frana fra Lastra e Ginestra.

Inizio di giornata, oggi martedì 8 giugno, per chi viaggia in auto.

Uscita obbligatoria a Ginestra, verso Firenze, e a Lastra a Signa, verso il mare. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gli amministratori del gruppo WhatsApp Sandro Banchellini, Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Beatrice Costagli Si chiamano I Dannati della Fi-Pi-Li e ieri hanno avuto di che soffrire con la chiusura inaspettata del tratto Ginestra-Lastra a Signa in direzione Firenze per un'intera giornata. (gonews)

Questa la conclusione alla quale sono giunti i tecnici della Città Metropolitana di Firenze, dopo il sopralluogo effettuato sulla Firenze-Pisa-Livorno. Così in mattinata Nardella è tornato sul 'fattaccio': "I cittadini devono sapere che ogni giorno stiamo sul pezzo (LA NAZIONE)

La strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno è stata chiusa momentaneamente questa mattina, 8 giugno 2021, nel tratto tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa, in direzione del capoluogo toscano, per verifiche tecniche nel tratto del cantiere installato a seguito di una frana. (Firenze Post)

«A questo punto chiediamo a chi di dovere quanto ancora dovremo sopportare questa vita sempre in coda, ci chiediamo dove erano durante il lockdown, quando le strade erano quasi vuote e avrebbero potuto lavorare senza interruzioni Martedì mattina i sei amministratori dei 5 gruppi whatsapp dei «Dannati della Fipili» erano sotto assedio. (Corriere Fiorentino)

shadow. Colpa, dice l’Ad di Avr Andrea Nardecchia del tempo: «Con temperature più alte il raffreddamento della nuova pavimentazione richiede tempi maggiori». (Corriere Fiorentino)

Il primo tratto della Fi-Pi-Li, Montelupo-Empoli, venne inaugurato nel 1970, l’anno di istituzione della Regione Toscana. Negli scorsi anni si è pensato in Regione ad un’ordinanza per riportarli, con una politica di incentivi, sulla Firenze Mare (Corriere della Sera)