Il sindaco: impegno per la pace da riaffermare

Il sindaco: impegno per la pace da riaffermare
il Resto del Carlino INTERNO

Civitanova celebra il 25 aprile: prima la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide dedicata ai caduti, a Civitanova Alta e poi in centro, quindi una lectio in sala consiliare, a Palazzo Sforza, tenuta dallo storico Giuseppe Parlato, ma disertata dal presidente dell’Anpi Francesco Peroni. La cerimonia ha preso il via sotto il loggiato di Palazzo Sforza ed è poi proseguita a Civitanova Alta e di nuovo in centro. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

– Un fiume di persone ha partecipato questa mattina a Pavia al corteo per il 79esimo anniversario della Liberazione. Come ogni anno la manifestazione è partita da piazzale Ghinaglia dove è stato ricordato il fondatore e il principale dirigente della federazione pavese del Partito comunista italiano nel 1921, ucciso da un gruppo di fascisti. (IL GIORNO)

I bambini dell’elementare di Monterubbiano hanno recitato “Il fiore della pace” di Rodari. Premiata la terza G Montessori dell’Isc Nardi di Porto San Giorgio, che andrà a Roma, alle fosse Ardeatine e in via Tasso. (corriereadriatico.it)

La documentazione, disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo https://servizi.comune.frosinone.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=62331&CSRF=a61dcdb6f845e2c70b329a8c230fd47a, dovrà essere depositata presso l’ufficio di Protocollo Generale o inviata in forma telematica, a mezzo posta certificata (pec@pec. (Frosinone News)

”Una voce in Comune”, domani il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai ospite al Comitato elettorale di Vittoria Ferdinandi sindaca

Festa della Liberazione, a Treviso la commemorazione arriva anche in pizzeria. Stamattina, invece, non sono mancati i dissapori durante le celebrazioni istituzionali, con il ministro della difesa Carlo Nordio fischiato inj piazza dei Signori durante il suo discorso. (ilgazzettino.it)

Come Anpi decliniamo l’invito a partecipare a queste conferenza e preferiamo recarci al cimitero ad omaggiare la lapide dei concittadini caduti per la nostra libertà". (il Resto del Carlino)

– Entrano nel vivo le iniziative dell’Alleanza per la vittoria, la coalizione che sostiene la candidatura a sindaca di Perugia di Vittoria Ferdinandi. Iniziative che andranno ad animare il Comitato elettorale da qui a giugno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)