Chirico: 'Giraudo alla riscossa: riapre Calciopoli e anche la Juventus ora spera'

Chirico: 'Giraudo alla riscossa: riapre Calciopoli e anche la Juventus ora spera'
AreaNapoli.it SPORT

"Se dopo il dibattimento, previsto nei mesi prossimi, il Tribunale francese dovesse pronunciarsi a favore di Giraudo, dandogli ragione, la FIGC dovrà pesantemente risarcirlo, e a quel punto potrebbe tornare in gioco pure la Juventus.

Alla Juventus, in seguito allo scandalo Calciopoli, come è noto, sono stati tolti due scudetti

Da qui la richiesta presentata al Tribunale di Strasburgo dall’avvocato Dupont (quello del caso Bosman) di ascoltare il proprio cliente e rendergli giustizia. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cucchi è un giornalista sportivo e per E. Riccardo Cucchi è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. (Torino Granata)

Giraudo, del resto, si è affidato a un pool d'eccellenza: ad affiancare l'avvocato italiano Amedeo Rosboch c'è infatti il belga Jean-Louis Dupont, il legale dietro la celebre sentenza Bosman, al quale si sono rivolti anche i club della Superlega La Corte ha infatti accettato il suo ricorso: come detto, è ben presto per gridare alla vittoria, ma aver superato il vaglio di ammissibilità e quindi poter accedere a un giudizio a Strasburgo non è cosa da niente. (Milan News)

I legali dell'ex amministratore delegato della Juventus, sospeso a vita dalla Figc, sostengono che «ci fu una macroscopica violazione dei diritti della difesa» durante il processo sportivo: i giudici di Strasburgo ora dovranno decidere in merito. (Pianetagenoa1893.net)

Calciopoli, cosa succede dopo il ricorso accolto a Giraudo

La Cedu ritiene «inammissibile» circa il 90% dei ricorsi che riceve, ma per i legali dell’ex ad della Juve si tratta di un passo importante. Per loro all'interno di Calciopoli ci fu «una macroscopica violazione dei diritti della difesa», cui aggiungere le contestazioni sulla «ragionevole durata del processo» (Tuttosport)

Marioai microfoni di calciomercato.com ha parlato di Juventus e Giraudo: "Ma non sono qui per giudicare. Mi allungo fino a dire che nella Juve dei nove scudetti c’è sicuramente il suo zampino. (ilBianconero)

Per ora si registra che il ricorso di Antonio Giraudo e del suo avvocato Amedeo Rosboch è stato ritenuto ammissibile. Anzi, c’è prudenza da parte dell’ex amministratore delegato della Juventus (dal 1993 al 2006, architetto insieme a Moggi e Bettega di un ciclo trionfale per il club sotto il profilo sportivo ed economico)" (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr