Ad Ascoli gazebo gratuiti alle farmacie pubbliche e private per la somministrazione dei vaccini anti-Covid

Piceno News 24 INTERNO

Continuiamo a fare squadra con la massima efficienza, restando al fianco della cittadinanza a tutela della salute collettiva» ha concluso Fioravanti

– L’Amministrazione Comunale di Ascoli concederà gazebo gratuiti a tutte le farmacie pubbliche e private del comune per la somministrazione dei vaccini anti-Covid negli spazi esterni adiacenti le farmacie stesse.

«Si tratta di un’azione di sostegno e vicinanza a tutta la cittadinanza ascolana, perché oltre al suolo pubblico, già concesso gratuitamente, l’Amministrazione Comunale fornirà gazebo attrezzati per la somministrazione dei vaccini. (Piceno News 24)

Su altre testate

Ecco la mappa interattiva di Federfarma Napoli per trovare la farmacia più vicina disponibile a fare la vaccinazione anti-Covid19. In totale sono circa 1.050 in tutta la Campania, di cui 500 in provincia di Napoli. (Fanpage.it)

Continuiamo a fare squadra con la massima efficienza – conclude – restando al fianco della cittadinanza a tutela della salute collettiva". Gazebo fuori dalle farmacie ascolane per la somministrazione del vaccino anti Covid-19. (il Resto del Carlino)

La farmacia sarà incaricata di illustrare al vaccinando le misure di sicurezza previste dalla normativa, conservando i moduli compilati dai cittadini. Le vaccinazioni potranno avvenire nelle farmacie, in un corner individuato, oppure, nei locali che non hanno ampi spazi, si potranno fare vaccini negli orari di chiusura o nei giorni di chiusura settimanale. (AvellinoToday)

"Rendere sempre più capillari in città i luoghi in cui ricevere i vaccini è fondamentale, a maggior ragione con l’avvicinarsi della fase massiva della campagna vaccinale - commentano la vicesindaco Anna Scavuzzo e l’assessore al Bilancio Roberto Tasca" (IL GIORNO)

“Come da accordi con Asl, saranno distribuite su tutto il territorio provinciale” spiega Aldo Gallo, presidente di Federfarma Savona. Ma a detta del presidente di Ferderfarma, questo non ha avuto forti ricadute sul numero di vaccinati nel savonese. (IVG.it)

Rispetto a quanto annunciato e sulla base dell’esperienza maturata durante la pandemia e l’emergenza Covid preferisco aspettare ogni valutazione precisa e circostanziata. “Medici solo negli hub e nelle farmacie? (IVG.it)