Colonna e Balsorano: scosse di terremoto stanotte 18 novembre 2019

Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone INTERNO

Scossa di terremoto a Colonna e Balsorano. L’INGV ha rilevato entrambe le scosse di terremoto, registratesi in orari notturni.

A distanza di poco tempo, precisamente alle ore 2:13 minuti, la terra ha ripreso a tremare a Balsorano.

Erano diverse ore che la terra a Colonna e Balsorano aveva smesso di tremare.

Sebbene di intensità ancora minore rispetto a quella di Colonna, la magnitudo si è infatti (e per fortuna) fermata a 1.3.

All’1:37 di oggi, lunedì 18 novembre 2019, una scossa di magnitudo 1.5 ha avuto come epicentro la località vicino Roma (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

La notizia riportata su altri giornali

Non si registrano danni a persone o cose, anche se il movimento tellurico è stato avvertito dalla popolazione locale, essendosi sviluppato ad una profondità di soli 11 chilometri. Tempo di lettura < 1 minuto. (Quotidiano del Sud)

Tre scosse di terremoto in rapida sequenza, la più forte di magnitudo 2.7, sono state registrate nel tardo pomeriggio di oggi (mercoledì 20 novembre) nella provincia di Verona, tra Bovolone e San Pietro di Morubio, e dunque davvero a pochi chilometri dal confine con il Polesine. (La voce di Rovigo)

e la plastica serve per incenerire i rifiuti... ma anche no. Per il Municipio di Lugano il composto sintetico contribuisce a far funzionare il termovalorizzatore. Ma dall’impianto spiegano che non è così. (Ticinonline)

Diversi, infatti, sono stati i messaggi postati sui social network di residenti in Carnia che hanno testimoniato di aver avvertito la scossa. (Centro Meteo italiano)

Violenta scossa M 6.3. Il forte terremoto è stato avvertito dalla popolazione poco fa, in mattinata, alle 9.26 (italiane), ed ha avuto un epicentro localizzato a 267 km NW di Ozernovskiy, 333 km W di Petropavlovsk-Kamchatskiy, città dove il sisma è stato avvertito nettamente. (Centro Meteo italiano)

Sono numerose le scosse di terremoto che in questi giorni la Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sta registrando nel distretto denominato “Tirreno Meridionale”, che corrisponde alle acque del Golfo di Policastro, al largo tra Sapri e la costa calabra. (ondanews)