Incentivi auto destinati ad esaurirsi a breve per la fascia 61-135 g/km

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Con riferimento alla fascia 0-60 g/km sono infatti ancora a disposizione oltre 174 milioni di ecobonus a cui si aggiungono i circa 78 milioni di extrabonus, concesso esclusivamente in presenza di un contributo della stessa concessionaria

Attualmente non sembrano invece esserci particolari problemi per i fondi destinati alle auto elettriche e plug-in che rientrano nella fascia 0-60 g/km di CO2.

É destinato ad esaurirsi molto presto il fondo stanziato con la legge di bilancio per il 2021 e messo a disposizione dallo Stato per l’acquisto di veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Poker di bonus per elettriche e ibride plug-in: più le promozioni. Esiste la comoda la piattaforma informatica del ministero dello Sviluppo economico. (ClubAlfa.it)

Incentivi per le elettriche o le endotermiche: due anime. Le anime contrapposte vedono questi schieramenti. Ma la Lega invece pressa per nuovi ecobonus anche ad auto a benzina e a gasolio (ClubAlfa.it)

A quanto ammontano gli incentivi. Di seguito, brevemente, le cifre di Ecobonus che vengono erogate agli acquirenti di nuove autovetture. Senza rottamazione: 4.000 euro di Ecobonus, 1.000 euro di fondo legge di Bilancio 2021, 1.000 euro di sconto Concessionaria (totale: 6.000 euro); Auto con emissioni comprese fra 21 e 60 g/km : con rottamazione, 2.500 euro di Ecobonus, 2.000 euro dalla legge di Bilancio 2021, 2.000 euro di sconto Concessionaria (totale: 6.500 euro). (Autoblog.it)

Il suo successo ha chiaramente portato sul mercato la concorrenza, questo significa che non tra molto potremo vedere veicoli simili anche in Europa e negli Stati Uniti. Ma quali sono le auto elettriche che oggi stanno avendo il maggior successo in Cina? (Virgilio Motori)

LEGGI ANCHE La Mercedes Eqs avrà una maxi batteria da record. Dinamica raffinata — La presenza di quattro unità elettriche e del torque vectoring dovrebbe garantire prestazioni dinamiche all’altezza. Verranno prodotte solo 25 unità che avranno un prezzo unitario di ben 1,25 milioni di dollari. (La Gazzetta dello Sport)

Per il mercato auto, provato dalla crisi causata dalla pandemia, si tratta di una notizia non certamente positiva. Il fondo dedicato agli incentivi per le auto nella fascia tra 61 e 135 g/km di CO2 è esaurito. (HelpMeTech)