Leicester-Napoli, via libera ai nazionali: arriva il decreto del premier Johnson

ilmattino.it SPORT

Il caso dell'accesso di calciatori provenienti da Paesi inseriti da Londra in cosiddette liste rosse riguarda non solo il Napoli.

I collaboratori dell'ambasciatore Jill Morris - moglie del capo della Procura della Repubblica di Napoli Giovanni Melillo - gireranno poi i documenti al governo inglese.

Johnson, che aspira all'organizzazione del Mondiale di calcio 2030 in Gran Bretagna, sta per firmare un decreto che consentirà ai calciatori provenienti da Paesi nelle liste rosse di accedere in Inghilterra per giocare partite di Champions o Europa League senza effettuare la quarantena attualmente prevista. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Parallelamente l'Uefa lavora per tutti i club interessati, mica soltanto il Napoli, ma per chiudere la questione è necessario il placet del Governo inglese (CalcioNapoli24)

Un ostacolo serio dal punto di vista tecnico, considerando l’importanza dei giocatori a disposizione, e un problema da superare anche a livello diplomatico. Si tratta di David Ospina, Kalidou Koulibaly, Amir Rrhamani, André Anguissa e Victor Osimhen, tutti reduci nei 15 giorni precedenti da viaggi in paesi inseriti nella “lista rossa” secondo il Regno Unito. (Virgilio Sport)

In queste ore sono febbrili le iniziative diplomatiche e la Uefa pensa anche a due soluzioni alternative: ovvero Leicester-Napoli potrebbe giocarsi in campo neutro, oppure potrebbe essere disposta l'inversione di campo" "È una caso non di poco conto, visto quello che è successo in Brasile durante il match con l'Argentina. (CalcioNapoli24)

Di seguito il player per far partire il podcast mentre nella sezione "podcast" (ma ora anche da Spotify o Spreaker) potete ritrovare e riascoltare tutti gli episodi precedenti In "Tutto Napoli in Podcast" Antonio Gaito ha analizzato la situazione che senza una deroga porterà all'assenza di due big della formazione di Spalletti. (Tutto Napoli)

Parallelamente l'Uefa lavora per tutti i club interessati, ma per chiudere la questione è necessario il placet del Governo inglese Anche Eljif Elmas, come riporta il Corriere dello Sport, è a rischio in vista del match di Europa League (AreaNapoli.it)

Allo stato attuale, gli azzurri non potrebbero infatti schierare Osimhen, Ospina, Koulibaly, Anguissa e Rrhamani: tutti hanno giocato in Paesi inseriti nella lista delle zone rosse ed entrando nel Regno Unito dovrebbero sottoporsi alla quarantena. (TUTTO mercato WEB)