Silvio Berlusconi, il libro mai pubblicato sulla magistratura: "Nel 2013 niente tank, ma fu colpo di Stato"

Liberoquotidiano.it INTERNO

01 luglio 2020 a. a. a. Silvio Berlusconi travolto dai tanti, troppi, scandali giudiziari ora si prende la sua vendetta.

La rivelazione del giudice Amedeo Franco sulle "sentenze pilotate dall'alto" nei confronti del Cav, hanno scoperchiato uno scandalo senza precedenti.

Non c’è che una risposta: si è verificato un colpo di Stato.

A raccontarlo è lo stesso leader di Forza Italia che in un libro dal titolo La verità, iniziato a scrivere nel 2014 ma mai andato alle stampe, denuncia quanto subito. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre la Lega strepita, e accusa gli alleati di tradimento, sotto traccia due che per mesi non si sono rivolti la parola hanno ripreso un filo di dialogo: il governatore Nello Musumeci e Gianfranco Micciché hanno avuto un «contatto», assicurano in casa azzurra. (La Repubblica)

Il giudice di Cassazione che condannò Silvio Berlusconi per frode fiscale nel 2013 nel processo Mediaset Agrama è tirato pesantemente in ballo dal collega Amedeo Franco, morto nel 2019: Franco nel 2013 era relatore, Esposito il presidente di sezione, e quella sentenza sarebbe stata "pilotata dall'alto". (Liberoquotidiano.it)

Rimane un'opposizione che vuole dialogare veramente ed effettivamente col governo e lo abbiamo visto anche in alcuni passaggi parlamentari. Lo dice il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti all'uscita da un ristorante nel centro di Roma dopo pranzo. (LiberoQuotidiano.it)

Il presidente, ormai in pensione, dunque «smentisce in modo categorico un proprio qualunque coinvolgimento, a 360 gradi, nei fatti» e minaccia querele. Per convincere Esposito, secondo lui, qualcuno utilizzò certi guai del figlio, anche lui magistrato e, sembra, un po' troppo amante della bella vita. (ilGiornale.it)

La condanna in Cassazione di Silvio Berlusconi del 2013 torna ad agitare politica e giustizia come un fantasma. Ed è quello dello scomparso giudice-relatore Amedeo Franco, la cui voce registrata parla di un «plotone d'esecuzione» per il leader di Forza Italia. (ilGiornale.it)

Afp. "Berlusconi dice che non esistono le condizioni di un governo di unità nazionale? "L'unica via - sottolinea - sono le elezioni". (Adnkronos)