Mutui, il mattone fa il miracolo: impennata di richieste, ecco perché

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Crescono i prestiti richiesti dai giovani under 35, grazie alle agevolazioni ma anche a una stabile fiducia nel mattone come settore di investimento.

Anche se, già stando così le cose, il mantenimento del trend potrebbe solo portare alla crescita dei numeri

Tuttavia, alcuni segmenti più resistenti (come appunto il mattone) sembrano essere in grado di far fronte anche a una crisi di questo tipo.

LEGGI ANCHE > > > Mutui under 36: fino a quanto è possibile risparmiare per comprare casa. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Andamento dei tassi sui mutui. Secondo MutuiOnline.it, per chi sta pensando di acquistare casa facendo ricorso al mutuo la fase è ancora molto positiva. (idealista.it/news)

Mutuo prima casa giovani: i requisiti. Per accedere al mutuo prima casa giovani con fondo garantito dallo Stato questi sono i requisiti: Eccetto alcune banche tutte le altre non pubblicizzano il mutuo prima casa giovani con la garanzia Consap per il 100% del finanziamento. (The Wam.net)

Il panorama dei mutui casa non si limita alle due formule più note ai consumatori, tasso fisso e tasso variabile. In questo caso, bisogna rispettare il vincolo e quindi valutare se il cambio può essere favorevole all’approssimarsi della scadenza. (Immobiliare.it News)

Tra questi il Dl Sostegni bis, varato dal governo Draghi, è intervenuto per introdurre nuove misure per agevolare l’accesso al mutuo per gli under 36 per l’acquisto della prima casa. Le agevolazioni sui mutui prima casa sono di diversi tipi (Consumatore.com)

Per poter accedere al bonus mutuo giovani prima casa è necessario che l’acquisto riguardi un’abitazione non compresa nelle seguenti categorie catastali:. Abitazioni di tipo signorile;. Ville;. Castelli e palazzi con pregi artistici o storici. (The Wam.net)

Ecco perchè bisogna cogliere le opportunità che il mercato offre in quel momento per cercare di ridurre l'onere del debito con la surrogga o la rinegoziazione. La mancata negoziazione, tra le due parti (esercente e banca) del regime finanziario di capitalizzazione composta comporta, però, maggiori oneri per il risparmiatore. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr