Lazzaretti, progetto Climax Change

Sardegna Reporter SALUTE

Fra i risultati più significativi, si segnalano due azioni di partnership annuali che hanno aiutato l’ecomuseo dei Lazzaretti Veneziani a fare strategici passi in avanti.

Lazzaretti, progetto Climax Change. LAZZARETTI VENEZIANI: I MUSEI FRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALE. Rosario Santanastasio (Presidente Nazionale Archeoclub d’Italia): “Lazzaretti Veneziani da visitare per la storia ma anche perché laboratori di cambiamenti climatici, con la grande opportunità di divertirsi facendo turismo all’aria aperta!”. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri media

Ora Danilo è stanco ma felice per l'affetto ricevuto, fiero per il risultato. Danilo Petrucci intervistato al termine della dodicesima e ultima tappa della Dakar 2022. (Moto.it)

A trionfare è stato il britannico Sam Sunderland in 38 ore, 47 minuti e 30 secondi; sul podio anche il cileno Pablo Quintanilla e l’austriaco Matthias Walkner E lo ha fatto raggiungendo lo scopo principale della sua prima partecipazione in Arabia Saudita: concludere la gara divertendosi. (umbriaON)

Il 6 gennaio, trionfando nella quinta tappa, è diventato il primo pilota, a vincere una tappa della Dakar e una gara della MotoGp È quello che ha dimostrato Danilo Petrucci nella sua magnifica prima avventura alla Dakar. (Today)

Danilo Petrucci ha scritto la storia al termine della Dakar 2022 ed ha riportato speranza al Bel Paese dopo anni di buio. Il nativo di Terni ha vinto la quinta speciale dell’evento raid più famoso ed estenuante al mondo, una missione affatto scontata. (OA Sport)

Danilo Petrucci chiude la sua prima Dakar e ritorna in Umbria. Gli infortuni di Danilo. Per Danilo Petrucci la Dakar si è rivelata un’autentica odissea: prima il test sierologico falsamente positivo, poi il guasto e lo smarrimento di telefonino e tutti i documenti, comprese la carta di credito e la patente. (Corse di Moto)

Lo ammiriamo però Danilo, per quella sua capacità di risollevarsi sempre grazie alle sue forze e andare oltre ogni difficoltà, come se dietro ci fosse un messaggio di vita dedicato a tutti noi. Fortunatamente nulla di grave, nonostante il dolore e la preoccupazione per una eventuale rottura della clavicola fossero ben evidenti da parte sua. (GPOne.com)