Djokovic, ultime notizie: annullato il visto australiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Djokovic, non vaccinato contro il Covid, era entrato in Australia contravvenendo alle regole del governo che in pandemia accetta solo stranieri immunizzati.

Djokovic aveva però vinto il ricorso: "Non si è vaccinato perché ha preso il Covid il 16 dicembre", argomentavano i suoi avvocati

Subito era scattato un primo provvedimento di sospensione del visto, costato al tennista il confinamento in una struttura per immigrati irregolari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Djokovic in Australia, cosa succede ora. I legali di Djokovic hanno predisposto un ricorso immediato. Visto annullato e rischio espulsione immediata: per Novak Djokovic, tennista numero 1 al mondo e tra i più vincenti della storia di questo sport, la partecipazione agli Australian Open sembra compromessa. (Money.it)

L’errore è stato fatto dalla sua agente, che ha ammesso la distrazione e si è dichiarata molto addolorata e imbarazzata per l’errore. È stato dichiarato che Djokovic rappresenta “un pericolo sanitario in Australia perché potrebbe alimentare sentimenti anti-vaccino”. (Ubi Tennis)

Un martire no vax. Novak Djokovic ha presentato e vinto il ricorso contro il provvedimento di espulsione dall’Australia. (Sport Fanpage)

Djokovic, McNamee polemico sullo slittamento della decisione. Si sta portando decisamente per le lunghe la faccenda burrascosa che vede coinvolto in prima persona il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Il protrarsi della decisione in merito alla permanenza del serbo nel paese non fa per niente felice Paul McNamee, ex direttore degli Australian Open. (Tennis World Italia)

Il ministro per l'immigrazione australiano Alex Hawke ha annunciato che ha esercitato il suo potere personale per revocare il visto di Novak Djokovic. Djokovic, che non potrà essere rimpatriato fino alla fine del procedimento, sarà portato in una struttura per persone irregolari come il Park Hotel dove è rimasto durante la discussione del primo ricorso (SuperTennis)

Così Nole è finito di nuovo nella stanza a zero stelle dove era stato la settimana scorsa. Nei giorni scorsi dopo la prima decisione del giudice Kelly di sospendere l'espulsione del giocatore, Nadal invece si era esposto favorevolmente sul collega (ilmessaggero.it)