Kunduz: Attentatore suicida uccide 100 persone in una moschea sciita nel nord dell'Afghanistan

Buzznews portale di notizie ESTERI

“Questo pomeriggio, nella zona di Khanbad Bandar della capitale, Kunduz, un’esplosione ha preso di mira una moschea appartenente ai nostri cittadini sciiti e diversi nostri cittadini sono stati martirizzati e feriti”, ha scritto su Twitter.Funzionari della sicurezza locale hanno detto che più di 300 persone stavano recitando la preghiera del venerdì quando è avvenuto l’attacco.Ci sono notizie contrastanti sul numero delle vittime. (Buzznews portale di notizie)

La notizia riportata su altri media

A Kunduz, i funzionari di polizia stavano ancora raccogliendo i pezzi venerdì alla moschea di Gozar-e-Sayed Abad. (ilFormat)

UNAMA, Missione di assistenza delle Nazioni Unite in Afghanistan, ha espresso preoccupazione, affermando che si tratta del terzo attacco mortale in una settimana contro istituzioni religiose. Nelle zone di Kunduz, Balkh, Sar-e-Pul, alle ragazze è stato consentito il ritorno a scuola. (Farodiroma)

Secondo i media locali, nel luogo di culto al momento dell’attacco si trovavano “almeno 300 fedeli”. L'attacco, avvenuto a Kunduz, nel nord est del Paese, è stato rivendicato dall'Isis-Khorasan. Strage nella moschea Said Abad durante la preghiera del venerdì, a Kunduz, nel nord dell’Afghanistan, dove si erano radunati i fedeli sciiti. (In Terris)

Un kamikaze imbottito di esplosivo, due secondo altre fonti, si è fatto esplodere all’interno della moschea Said Abad durante la preghiera del venerdì. – ROMA, 08 OTT – Un attentato suicida ha ucciso decine di fedeli in una moschea sciita di Kunduz, nel nordest dell’Afghanistan, risultando il più sanguinoso dal ritiro della presenza militare internazionale dal Paese. (Corriere di Como)

Solo cinque giorni fa, un altro attentato aveva colpito una moschea di Kabul durante i funerali della madre del portavoce dei talebani, Zabihulla. Afghanistan, kamikaze in una moschea sciita a Kunduz. (GeosNews)

Un kamikaze imbottito di esplosivo - due secondo altre fonti - si è fatto esplodere all’ora di punta all’interno della moschea Said Abad, nel bel mezzo della preghiera del venerdì. (Ticinonews.ch)