Brignone show in SuperG. Fede torna e centra la vittoria

ilGiornale.it SPORT

La piemontese non è l'azzurra che ti aspetti in superG, dato che il ranking di specialità parlava sì azzurro, ma con Sofia Goggia, Federica Brignone ed Elena Curtoni a dominarlo.

Sesto sigillo nella specialità, seconda perla di stagione, sempre in superG come già a Sankt Moritz un mese fa.

Goggia resta in testa per 5 punti su Brignone

La vittoria del rientro, la vittoria del riposo, la vittoria delle pieghe come lei nessuna mai. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

E’ stato un lungo ed importante fine settimana per i colori azzurri, con una vittoria e due podi molto importanti. In quel di Wengen l’altoatesino conferma il poco feeling con alcuni punti della pista svizzera, ma va oltre le difficoltà e si regala un terzo posto di importanza capitale. (OA Sport)

La valdostana si conferma l’italiana più vincente di tutti i tempi in Coppa del Mondo. Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone vincendo il superG di Zauchensee? (OA Sport)

Non sarà arrivato un altro podio, ma Elena Curtoni si è confermata ancora oggi una delle migliori interpreti delle discipline veloci nella Coppa del Mondo di sci alpino. L'atleta valtellinese, infatti, ha chiuso all'ottavo posto il SuperG di Zauchensee disputato questa mattina. (SondrioToday)

Brignone trionfa in Super G: inno e gioia infinita sul podio. Altenmarkt/Zauchensee Altra perla di Brignone in Super G! Gara molto complicata invece per Sofia Goggia, che ha probabilmente risentito della Il superG femminile della Coppa del Mondo di sci alpino, sulle nevi di Zauchensee (Austria), ha sorriso ai colori azzurri con la vittoria di Federica Brignone . (Eurosport IT)

Leggendaria Federica Brignone capace di cogliere il successo ad Altenmarcht/Zauchensee con una prova pazzesca. (La Stampa)

24, 48° Karoline Pichler 15, 60° Nadia Delago 5, 66° Verena Gasslitter 1 Fede a -5 da Sofia nella graduatoria di specialità (dove Curtoni è terza), in WCSL sono quattro le azzurre ai primi sette posti. (NEVEITALIA.IT)