Rubare un green pass sul web? Troppo facile

Gazzetta di Parma INTERNO

Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta?

Per chi è restio alla vaccinazione, per ottenere il tanto agognato Green pass rafforzato (quello che si riceve dopo un ciclo completo di immunizzazione con i vaccini o per guarigione dal Covid), o. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

A seguito dell’entrata in vigore dell’ultima ordinanza di Regione Liguria in ambito Covid, la prima del 2022, divenuta operativa nella giornata di ieri, per il riconoscimento dell’avvenuta infezione e guarigione dal Coronavirus sono stati sbloccati anche i test antigenici rapidi, ovvero quelli eseguibili anche in farmacia. (IVG.it)

La Certificazione verde COVID-19, in Europa “EU Digital COVID Certificate”, è rilasciata in Italia dal Ministero della Salute in formato digitale e stampabile. La Certificazione verde COVID-19 ti sarà consegnata in formato cartaceo o digitale (Gazzetta del Sud)

E qui entrano in ballo le farmacie che effettuano i test: molti giornali hanno avanzato l’ipotesi che sia questo lo snodo critico, dove – grazie a farmacisti compiacenti – può materializzarsi la truffa. (RIFday)

Digital Recruiting, approfondimento a Digitale Italia. Ospiti del format web di Aidr: Dario Coscia Consigliere Cda Employerland e Stefania Capogna: Direttore Scientifico Re-educo e socio Aidr. (Sardegna Reporter)

Coronavirus - La denuncia di Paolo Bianchini, presidente Mio Italia: "E se, da positivo, avessi mandato un'altra persona a fare il test? Perché potevo essere positivo al Covid e aver mandato una persona negativa a fare il tampone a mio nome. (Tuscia Web)

Per il nuovo super green pass, che riparte dalla data della guarigione, serve il certificato di guarigione del medico di base. Boom di green pass da guarigione. Intanto, il numero delle certificazioni verdi emesse dopo le guarigioni decolla, a testimonianza dell’aumento dei contagi (il Resto del Carlino)