Impoverirsi per guarire: l'incredibile prezzo del cancro al seno in Kenya

La cosa più preoccupante è che molte pazienti hanno una forma aggressiva di cancro al seno.

Al Moi Hospital, il trastuzumab costaLink esterno nove volte il reddito familiare medio del Kenya occidentale.

Nella sua città natale nel sud-est del Kenya, il cancro non innesca un'ondata di solidarietà e sostegno ma piuttosto di paura, brutti presagi e rifiuto.

Poiché circa il 70% dei kenioti non ha alcuna forma di assicurazione, molte malate di cancro al seno non iniziano neppure le cure perché non possono permetterselo

Più informazioni sul nostro modo di lavorare nelle nostre linee guida [in ingleseLink esterno, in tedescoLink esterno o in franceseLink esterno]. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altre testate

L’amata modella lodigiana si sottoporrà a una doppia mastectomia preventiva. La scelta di rimuovere il seno è dovuta all’alto rischio di contrarre un tumore, dato dalla mutazione genetica BRCA1 diagnosticatale. (alfemminile.com)

' DI LETTURA (Perizona)

«Mamma si opera perché ama troppo la vita» . Le stesse che ha ripetuto nella sua newsletter, diario condiviso con i suoi fan, per annunciare l’intervento di doppia mastectomia a cui si sottoporrà per prevenire la comparsa di un tumore. (Cosmopolitan)

Così ho detto a Mia e così dico anche a voi. "Mamma si opera perché ama troppo la vita. (La Sicilia)

“Mamma si opera perché ama troppo la vita – prosegue la lettera della top model imprenditrice, mamma di Matilde e Mia – . (Luce)

Bianca Balti non ha mai nascosto i lati più personali della propria vita, anzi nel corso degli anni è riuscita ad instaurare un rapporto molto diretto coi propri fan e sostenitori condividendo con loro anche delicate questioni di salute che l'hanno riguardata in passato. (La Gazzetta dello Sport)