Upcycling: ripensare la vita di oggetti e abiti ‘da buttare’ con creatività

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Roba da Donne INTERNO

L'arte del recupero Il designer Max McMurdo ci porta alla scoperta dell'upcycling, per riutilizzare, valorizzandoli, oggetti e materiali di scarto.

In parole povere, upcycling significa riutilizzare gli oggetti per creare un prodotto di maggiore qualità, reale o percepita.

Ma il riuso creativo non si applica solo al mondo del fashion.

Altri esempi di upcycling. Come detto il riuso creativo, o upcycling, non si applica solo al mondo del fashion, ma a un sacco di contesti diversi, a partire da quello domestico

Non si parla di upcycling solo in riferimento alla moda, però, ma anche all’architettura, al design e a un sacco di ambiti diversi. (Roba da Donne)

Su altre fonti

Al momento non risulterebbero feriti, ma la donna ha bloccato per diverso tempo la strada e quindi la circolazione ponendo in stato di pericolo anche le persone che transitavano in quei momenti. (Minformo)

Momenti di panico questa mattina in via Etnea a Catania, dove una donna ha dato in escandescenza nel balcone di casa sua in via Etnea all’altezza di via Ingegnere e ha cominciato a buttare giù dal terzo piano tutto quello che gli capitava a tiro, paralizzando il traffico e danneggiando le auto in sosta sotto la sua abitazione. (Calabria 7)

La polizia è intervenuta in una centrale via di Catania per bloccare una donna che stava lanciando oggetti dal balcone di casa, al terzo piano di un condominio a più elevazioni. Sul posto la polizia. Sul posto sono intervenuti agenti delle Volanti della Questura e personale del 118 che ha preso in cura la donna (Canicatti Web Notizie)

Questa è stata la conclusione , nell'aula bunker del carcere Malaspina di Caltanissetta, della requisitoria del processo d'appello con rito abbreviato su quello che viene definito " Sistema Montante", in cui è imputato l'ex capo di Confindustria Sicilia accusato di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Insomma, scene di panico e anche di un certo imbarazzo, con le persone che hanno assistito incredule. Sul posto è stato necessario l’intervento della polizia municipale, della polizia di Stato e anche del 118. (GameGurus)

La strada si è riempita di cocci, terriccio, oggetti vari, ma pare che fortunatamente non ci siano stati feriti. Poco distante dalla fontana che precede la circonvallazione di Catania, una donna avrebbe iniziato a lanciare dal balcone della propria abitazione oggetti di vario tipo. (Napoli.zon)