ArcelorMittal, Consiglio Stato: nessuna sospensiva immediata

Il Sole 24 ORE INTERNO

Sull'ordinanza di Melucci, impugnata dalle due società, si è poi aperto un contenzioso al Tar approdato alla sentenza del 13 febbraio.

Lo scrive, in un provvedimento di cinque pagine, il presidente della quarta sezione del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti, respingendo la richiesta di ArcelorMittal circa la sospensiva immediata, con un atto monocratico del presidente della sezione, della sentenza del Tar di Lecce dello scorso 13 febbraio relativa allo spegnimento, entro 60 giorni, degli impianti dell'area a caldo dell'acciaieria di Taranto

Il 19 febbraio il Consiglio di Stato, al quale ArcelorMittal ha impugnato la sentenza del Tar, ha respinto la richiesta aziendale di un pronunciamento immediato con atto monocratico del presidente della quarta sezione, chiamata ad esaminare il caso. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Dopo Arcelor Mittal, anche Ilva in amministrazione straordinaria, proprietaria degli stabilimenti e degli impianti siderurgici dati in fitto ad Am, farà appello al Consiglio di Stato per sospendere la sentenza con cui sabato scorso il Tar di Lecce ha ordinato la chiusura, in 60 giorni, degli impianti dell’area a caldo dello stabilimento siderurgico. (TarantoBuonaSera.it)

Intanto è arrivato il via libera dai commissari dell'Ilva in amministrazione straordinaria al pagamento dell'integrazione salariale per i lavoratori in cassa integrazione che non sono stati assunti dalla nuova società (TGR – Rai)

:06146120156 Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

(LaPresse) – Incontro “lungo, schietto, franco e costruttivo” al Mise tra l’ad di ArcelorMittal, Lucia Morselli e il ministro per lo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Roma, 19 feb. (LaPresse)

Il sogno sembrò diventare realtà quando lo stabilimento venne inaugurato nel 1965 Il grande stabilimento, infatti, diventò immediatamente il simbolo della fuoriuscita del mezzogiorno dalla sua storica arretratezza. (La Repubblica)

Così si è espresso il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti dopo l'incontro con i sindacati dell'ex Ilva. Serve la collaborazione di tutti". (TG La7)