LIVE da Wengen: alle 12.30 via ad un super-g inedito sul Lauberhorn, gli azzurri ci credono

NEVEITALIA.IT SPORT

Tutto pronto per la gara recupero di Bormio, ultima di specialità prima delle Olimpiadi.

9), ma anche il primo degli otto azzurri al cancelletto, ovvero Dominik Paris.

Paris, col numero 6, parte tra Kriechmayr e Odermatt, occhio a Casse (14) e ad un pimpante Innerhofer (16), ma il favorito rimane Kilde (in partenza con l'11).

Kilde partirà con l'11, dopo lo stesso Matthias Mayer (pett.

Super-g maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri media

Il migliore degli azzurri è Dominik Paris, settimo, che precede di un solo centesimo il bravissimo Christof Innerhofer. Dominik Paris, voto 7: l’azzurro perde gli appoggi con il piede sinistro in un paio di curve ma dimostra di aver compiuto grandi passi in avanti sulla mai amata Lauberhorn. (OA Sport)

Per Odermatt è il 10/o successo in carriera, il sesto in una stagione che lo vede come assoluto protagonista e candidato principale per la Sfera di Cristallo assoluta. Terzo gradino del podio per Matthias Mayer a +0.58, vicinissimo Romed Baumann a +0.61: il 35enne coglie il miglior risultato in superg degli ultimi 10 anni. (Fantaski.it)

emmeno Kilde riesce a fare meglio dello svizzero che chiude il suo SuperG di Wengen con il teempo di 1'29'00. (NEVEITALIA.IT)

Leggi anche - Sci, Paris terzo in prova a Wengen. . MANUEL MINGUZZI Wengen, 13 gennaio 2022 - Marco Odermatt appare una macchina da guerra imbattibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’elvetico ha allungato in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo, mettendo un’ulteriore ipoteca sulla conquista della Sfera di Cristallo. VIDEO MARCO ODERMATT VITTORIA SUPERG WENGEN. Foto: Lapresse (OA Sport)

In attesa delle mitiche discese, in programma domani e sabato, il fenomeno svizzero ha fatto suo il superG, il secondo della storia disputato sul Lauberhorn. Marco Odermatt si è preso anche Wengen. (Corriere del Ticino)