Arriva l'influenza australiana: "Febbre e astenia, costretti a stare a lungo a casa"

YouTG.net SALUTE

ROMA. Anche in Italia arriva l'influenza australiana. I sintomi durano "più giorni, dai 3 agli 8". Per questo "l'invito è ancora a fare il vaccino contro l'influenza ed è rivolto a tutti". Lo afferma Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), che insiste sull'importanza di proteggersi dai virus stagionali. L'influenza, in Italia, si avvia a raggiungere il picco. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’incidenza degli ultimi 7 giorni ha già superato il picco di tutte le stagioni precedenti, a partire dal 2009. La corsa dell’influenza non si arresta: secondo la rete di sorveglianza InfluNet dell’Istituto Superiore di Sanità, nell’ultima settimana sono stati 943mila gli italiani colpiti da sindromi simil-influenzali. (TeleIschia)

Non comprate cuccioli da regalare. I volontari dell’associazione in estate si trovano ogni anno a soccorrere animali molto giovani probabilmente acquistati in occasione del Natale o dell’Epifania. Insomma, un cane o un gatto comprato e regalato a Natale può diventare un randagio a Ferragosto. (Sardegna Reporter)

Hakan Calhanoglu si trova in questi giorni ad Appiano Gentile per allenarsi con il resto della squadra. Calhanoglu ha segnato 11 reti con l’Inter, contro il Napoli il turco potrebbe essere un’arma in più (Inter-News)

L’86% degli intervistati ha detto di provare un “profondo senso di vergogna” inerente alla diagnosi di Long Covid Eppure alle persone colpite da Long Covid succede qualcosa di simile ai malati di AIDS. (InformazioneOggi.it)

Il Napoli ha avuto tanti giocatori che sono usciti presto e Spalletti ha potuto dare loro dieci giorni di pausa Sul suo canale YouTube, l’ex portiere nerazzurro ha analizzato un possibile problema per Simone Inzaghi. (Inter-News)

Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), insiste sull'importanza di proteggersi dai virus stagionali mentre l'influenza, in Italia, colpisce centinaia di migliaia di persone e si avvia a raggiungere il picco. (Oggi Treviso)