La Real Sociedad vince la Copa del Rey 2020

Virgilio Sport SPORT

OMNISPORT | 04-04-2021 00:17

Nella finale disputata a Siviglia con quasi un anno di ritardo dopo i rinvii imposti dalla pandemia di Coronavirus, la squadra allenata da Imanol Aguacil ha sconfitto per 1-0 l’Athletic Bilbao.

A decidere il derby basco è stato un rigore trasformato al 18′ del secondo tempo da Mikel Oyarzabal e concesso dopo consulto dell’arbitro con il Var per un fallo di Inigo Martinez su Portu. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Ultime notizie calcio. Un successo storico per gli ex avversari del Napoli in Europa League, che ha scatenato il grande entusiasmo. (CalcioNapoli24)

Andiamo Real, andiamo, Goazen!! !#LaCopaMola#FinalCopaDelRey pic.twitter.com/12PXPi58Ow — RFEF (@rfef) April 3, 2021. . (Calciomercato.com)

Di seguito le immagini tratte da Twitter e divenute già virali. Ricordate Imanol Alguacil? (Tutto Napoli)

Ha dovuto aspettare un anno per giocarsi l’accesso alla finale della Copa del Rey, la Coppa di Spagna che per molti vale quasi quando uno scudetto. Pi improvvisamente ha indossato la maglia della Real Sociedad, gli hanno passato una sciarpa ed è cominciato lo show. (Inews24)

L’allenatore della Real Sociedad ha vinto la Copa Del Rey nella finalissima contro l’Athletic Bilbao. Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, protagonista assoluto. (SerieANews)

Al 63’ ancora Iñigo Martínez protagonista, quando stende Portu in area e non lascia alcun dubbio all'arbitro: dal dischetto Oyarzabal non sbaglia. Paradossalmente, la squadra biancorossa potrà rifarsi esattamente fra due settimane, quando incontrerà il Barcellona per la finale dell'edizione di Coppa del Re di quest'anno (Tuttosport)