Wall Street positiva, guarda alla Fed e non alla disoccupazione

Milano Finanza ECONOMIA

L'intervento della banca centrale ha compensano un nuovo dato peggiore delle stime sul fronte dei sussidi di disoccupazione.

La Federal Reserve ha aggiunto che è disposta ad aumentare i prestiti alle società includendo persino classi di debito che in passato erano tagliate fuori perché considerate come troppo rischiose.

Risultati certamente positivi quelli di Wall Street, nonostante le incertezze che dominano nel mondo del lavoro. (Milano Finanza)

Su altri media

La somma porta a 540 miliardi di Euro. Il grafico ci illustra la straordinarietà della situazione, ma nasconde anche tanti problemi che forse non conosciamo fino in fondo. (Finanza.com)

Salvataggio che, allo stesso tempo, su scala globale ha stoppato un pericoloso effetto contagio sugli altri principali mercati finanziari. Gli investitori hanno venduto i loro Buoni del Tesoro per aumentare la liquidità dei loro portafogli. (Il Sole 24 ORE)

Ma adesso sono pronti a ospitarli ancora dio piu' il prossimo anno. In un villaggio giapponese tutto era pronto: si doveva accogliere la delegazione di canottaggio del Canada per le Olimpiadi. (Tiscali.it)

Lo ha affermato oggi il Presidente della Fed, Jerome Powell, commentando il nuovo pacchetto di aiuto all'economia da 2300 miliardi di dollari. Il dato è superiore alle attende degli analisti, che scommettevano su quota 5,5 milioni. (Ticinonline)

Lo ha dimostrato la lettura preliminare, più debole del previsto, dell' indice sulla fiducia redatto dall'Università del Michigan . (Teleborsa)

Per questo motivo oggi il discorso di Powell è molto atteso, per capire come la Fed intenda mitigare la recessione, se non addirittura gettare le basi per una ripresa più rapida. Le comunicazioni sono considerate uno strumento politico chiave della Banca centrale americana, ma le apparizioni negli spettacoli trasmessi a livello nazionale sono stati usati ad oggi con una certa parsimonia. (Milano Finanza)