Super Green Pass: come si ottiene e da quando serve

Dove Viaggi SALUTE

Green pass e Super Green Pass: le differenze tra i due certificati verdi. Come si evince dal decreto, a decorrere dal 6 dicembre ci saranno due Green Pass.

uper Green Pass: come si ottiene, da quando entra in vigore e quando serve il nuovo certificato verde rafforzato. Il Super Green Pass o Green Pass rafforzato è realtà.

Come si ottiene il Super Green Pass. Il Green Pass “rafforzato” vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti. (Dove Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nodo dei controlli per il green pass nei trasporti. Con le nuove regole, il super green pass solo per vaccinati e guariti è allargato a molti ambiti. (Today)

Si tratta di un pass rafforzato che consente a chi è vaccinato o guarito dal Covid di evitare le restrizioni della zona gialla e arancione. Ecco le novità (Il Sole 24 ORE)

Che differenza c’è tra Green Pass rafforzato e Green Pass base. La differenza non è da poco. Per quanto riguarda le piste da sci, in zona bianca basterà il Green Pass base mentre in zona gialla servirà il Super Green Pass. (Investire Oggi)

Inoltre, rispetto alla vecchia zona gialla, non ci saranno più i limiti di di orario per negozi, bar e ristoranti L'aumento dei contagi porta alcune regioni, come il Friuli Venezia Giulia, vicino alla soglia di passaggio tra zona bianca e zona gialla. (Il Resto del Carlino)

Come faccio io a sapere se quel Green pass che il cliente mi presenta è stato ottenuto con il vaccino oppure con tampone?". Chi, invece, possiede soltanto il Green pass "base", ottenibile col tampone, al bar e ristorante non ci potrà più andare. (Il Resto del Carlino)

I vettori aerei, marittimi e terrestri, nonché i loro delegati, sono tenuti a verificare che l’utilizzo dei servizi di cui al comma 1 avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo comma 1. (Stretto web)