Azimut, partnership strategica in Brasile. Titolo in rally

ilmessaggero.it ECONOMIA

XP e XP e XP Private Equity fund PE deterranno una quota di minoranza in AZ Quest e, al raggiungimento di determinate condizioni, avranno l'opzione di incrementare la quota entro i prossimi due anni.

Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Azimut rispetto all'indice

Mercoledì 20 Ottobre 2021, 12:15. (Teleborsa) - Protagonista Azimut, che mostra un'ottima performance, con un rialzo del 4,77% collocandosi in vetta alle principali blue chips del FTSE MIB. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i titoli a minor capitalizzazione sprint di Falck Renewables (+13,8%), il cui pacchetto di maggioranza passerà al fondo infrastrutturale Iif. In calo lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 104,1 punti base, con il rendimento annuo sceso di 3,4 punti allo 0,912%. (Tiscali.it)

e XP PE hanno siglato accordi vincolanti per formare una partnership strategica volta a sviluppare ulteriormente la società di asset management di Azimut in Brasile, AZ Quest, la cui maggioranza è stata acquisita da Azimut nel 2015. (Il Cittadino on line)

“A poco più di un anno dal lancio del fondo Azimut Digitech e dopo aver già annunciato 11 co-investimenti con Azimut Italia nel corso del 2021, siamo pronti a replicare questo modello nella regione MENA. (StartupBusiness)

Gli acquisti si concentrano su Azimut (+4,05%) dopo l'accordo d'investimento con Xp per il potenziamento della controllata brasiliana Az Quest. Bene anche Seco (+9,27%) dopo la raccomandazione d'acquisto di Goldman Sachs, che ha alzato il prezzo obiettivo da 7 a 11 euro per azione (Tiscali.it)

Con questa partnership, XP e Azimut si aspettano di incrementare le sinergie con la piattaforma di distribuzione di XP, aumentando la penetrazione per i fondi AZ Quest attraverso la più grande piattaforma aperta di fondi in Brasile (Il Cittadino on line)

Intanto, gli analisti di Equita SIM hanno alzato il prezzo obiettivo su Azimut del 4% a 25 euro. L'indice Ftse Mib ha chiuso +0,94% a quota 26.581 punti, a circa 100 punti dai livelli toccati in chiusura il 13 agosto e che rappresentano anche i massimi a oltre 13 anni. (Finanza.com)