Musumeci convoca l’ultima giunta: pronte le dimissioni

Musumeci convoca l’ultima giunta: pronte le dimissioni
Livesicilia.it INTERNO

Il presidente Nello Musumeci conclude il mandato.

Il contesto. Le dimissioni di Musumeci arrivano in un momento in cui il centrodestra non ha ancora scelto chi sarà il prossimo candidato presidente della Regione.

Non solo seggi. Musumeci si dimette a conclusione di un mandato, in un momento di massima tensione del centrodestra

Gli assessori erano stati allertati già ieri, le dimissioni dovrebbero essere rassegnate tra oggi e domani al massimo, quando Musumeci presenzierà all’inaugurazione di un cantiere importante a Catania (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Nessuna conferma ufficiale, ma la scadenza imminente e le parole usate ieri dallo stesso Musumeci lascerebbero pensare a delle dimissioni per accorpare l’election day con quello delle politiche del 25 settembre. (Normanno.com)

Gianfranco Miccichè fa il nome della parlamentare di Forza Italia Stefania Prestigiacomo, da opporre alla ricandidatura di Nello Musumeci, sostenuta, invece, da Fratelli d’Italia. Militante in Forza Italia dal 1994, siracusana, deputata alla Camera, potrebbe essere Stefania Prestigiacomo la candidata alla presidenza della Regione Siciliana per il centrodestra. (Normanno.com)

Un passaggio informale - scrive Giacinto Pipitone sul Gds.it - che. In quella sede comunicherà agli assessori che ha deciso di dimettersi. (Virgilio)

Prestigiacomo verso la Presidenza della Regione

Il termine ultimo per consentire di andare al voto per la regionali in Sicilia il 25 settembre scade domani. Giunta in corso ma niente dimissioni finora. 1' DI LETTURA. PALERMO – “Mi prendo ancora qualche ora per decidere”. (Livesicilia.it)

A Terrasini il mio governo, in questi anni, non è stato ingeneroso nel finanziare interventi e opere pubbliche” Lo ha detto Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana, rivolgendosi al sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, alla giunta e ai consiglieri comunali con in testa il presidente del Consiglio, Marcello Maniaci durante la visita ufficiale di oggi nel comune alle porte di Palermo. (Livesicilia.it)

Fosse Stefania Prestigiacomo, bene per Siracusa. Quanto a Stefania Prestigiacomo, massimo rispetto (SiracusaOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr