Centrodestra nel guado, Musumeci: qualche ora per decidere

Livesicilia.it INTERNO

Giunta in corso ma niente dimissioni finora. 1' DI LETTURA. PALERMO – “Mi prendo ancora qualche ora per decidere”.

La giunta, intanto, è ancora in corso: sono ben 18 i punti all’ordine del giorno.

Il termine ultimo per consentire di andare al voto per la regionali in Sicilia il 25 settembre scade domani.

Diverse fonti confermano che il presidente della Regione finora non ha fatto cenno a eventuali dimissioni dalla carica, mentre la squadra di governo sta affrontando la scaletta dei lavori

Lo ha comunicato al termine della seduta che ha dato l’ok alle variazioni di bilancio. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Lo dice la deputata siciliana di Forza Italia, Stafania Prestigiacomo. Da siciliana, profondamente legata alla mia terra, non posso che ritenere la proposta di candidatura alla Presidenza della Regione un onore altissimo e una altrettanto altissima responsabilità. (La Sicilia)

Per l’ex assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera (Forza Italia), la candidatura di Stefania Prestigiacomo “sarebbe una occasione straordinaria per la provincia di Siracusa. A Stefania Prestigiacomo riconosco l’ottimo lavoro condotto per il nuovo ospedale di Siracusa e la zona industriale. (SiracusaOggi.it)

Ha scelto un post su Facebook, irrituale, una caduta di stile per chi da sempre si professa uomo delle istituzioni, per annunciare le sue dimissioni. Una cosa è farlo soltanto per il 25 settembre, altro è farlo anche il 6 novembre quando scade la legislatura. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Le dimissioni dovrebbero arrivare proprio il 5 agosto, cioè domani, e in queste ore dopo alcune visite istituzionali riunirà la giunta per l’ultima volta. (Tp24)

L'aula dell'Ars è stata convocata per domani dal presidente Miccichè alle 11 con all'ordine del giorno "possibili comunicazioni del presidente della Regione" Lo ha detto Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana, rivolgendosi al sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, alla giunta e ai consiglieri comunali con in testa il presidente del Consiglio, Marcello Maniaci durante la visita ufficiale di oggi nel comune alle porte di Palermo. (l'Adige)

In quella sede comunicherà agli assessori che ha deciso di dimettersi. Nello Musumeci ha convocato la giunta per mezzogiorno. (Virgilio)