L'inflazione non spaventa la Banca centrale europea | GP

L'inflazione non spaventa la Banca centrale europea | GP
TecnoSuper.net ECONOMIA

– La banca afferma che intende tollerare picchi temporanei dell’inflazione in futuro, afferma Michael Bostrom, capo della ricerca presso Danske Bank.

Ma questo non spaventa la Banca centrale europea.

Ma dopo una revisione completa di 18 mesi, la potente Banca centrale europea ha deciso di non modificare la sua politica nemmeno di poco a margine.

La Riksbank svedese di solito segue la Banca centrale europea. (TecnoSuper.net)

Su altri media

Così Christine Lagarde, presidente Bce, in conferenza stampa dopo il Consiglio direttivo dell’Istituto MILANO – “E’ la prima riunione e prima conferenza stampa con la nuova strategia di politica monetaria. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Spread in lieve calo in area 107 punti. Andamento in leggero ribasso per lo spread tra BTp e Bund Inoltre il rendimento dei Treasury a dieci anni si attesta all’1,29% dopo che nei giorni scorsi si era spinto a un minimo dell’1,13%. (Il Sole 24 ORE)

LA DIRETTA. . Continua la lettura. ** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge (Investing.com)

Economia. Bce, la nuova strategia in pratica

Entrambe le banche centrali si mostrano disposte a cambiare l’orientamento della politica monetaria solo quando i dati avranno confermato lo scenario e il rischio di una mossa azzardata sarà minimo Un’altra ipotesi è che la Bce potrebbe annunciare “una forward guidance più aggressiva”. (Finanzaonline.com)

L’incertezza è che la varianti possano cambiare le aspettative della nostra economia e limitare la crescita”. (LaPresse) – “Stimiamo una crescita dell’ordine del 5% per il 2021 e e alcuni previsori indicano stime anche leggermente superiori. (LaPresse)

Nel corso degli anni, soprattutto a fronte dei rischi di deflazione vissuti in alcuni paesi della zona euro nello scorso decennio, questa asimmetria è divenuta un elemento critico della strategia della Bce. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr