Tutte le novità del Modello 730, la nuova dichiarazione fa il proprio esordio con alcune detrazioni 2020

ilFormat ECONOMIA

Nel 730 fa il suo esordio anche il “bonus facciate”, la detrazione del 90% delle spese sostenute dal 1° gennaio 2020 per gli interventi finalizzati al rifacimento della facciata esterna degli edifici

Ecco cosa cambia nel Modello 730 sui redditi percepiti nel 2020.

Tutte le novità del Modello 730, la nuova dichiarazione fa il proprio esordio con alcune detrazioni 2020. La dichiarazione dei redditi 2021 porta con sé alcune novità dettate dall’emergenza Covid, sopra tutto alla luce dei diversi bonus in forma di detrazione fiscale introdotti dal governo nel 2020 e delle nuove regole sulla tracciabilità che fanno parte della lotta per l’emersione del nero e della lotta al contante. (ilFormat)

La notizia riportata su altre testate

Una volta che acquistiamo farmaci e parafarmaci sullo scontrino fiscale è importante leggere se acquistare prodotti detraibili o prodotti che non danno diritto alla detrazione fiscale. Come riporta l’Agenzia delle Entrate la detrazione fiscale spetta se la spesa è certificata da fattura o da scontrino fiscale (c. (Alphabet City)

Definita, così, l'impossibilità di usufruire della detrazione fiscale del 19% per i pagamenti non tracciati a partire dalla dichiarazione dei redditi 2021, ovvero quella relativa all'anno fiscale 2020. (ilGiornale.it)

Il 730 precompilato 2021. I documenti relativi alla dichiarazione che presentiamo quest’anno, dichiarazione 2021, periodo d’imposta 2020, devono essere conservati fino al 31 dicembre 2026. (InvestireOggi.it)

Modello 730/2021 con INPS sostituto di imposta: le istruzioni per CAF e professionisti al fine di evitare ritardi nei rimborsi destinati ai contribuenti che nel 2020 hanno ricevuto prestazioni da parte dell'Istituto. (Informazione Fiscale)

Entro il prossimo 4 maggio, questi interessati devono consegnare all'ufficio diocesano il proprio modello 730 e, insieme, la busta chiusa del modello 730-1 per la scelta dell'8, del 5 e del 2 per mille dell'Irpef. (Avvenire)

La dichiarazione dei redditi ogni anno, porta il contribuente a comunicare al fisco tutte le entrate percepite nell’anno precedente. la prima dichiarazione dei redditi che porta gli effetti della pandemia. (Consumatore.com)