Nintendo Switch, un utente disegna l'interfaccia: sul web è boom di like

L’8 ottobre 2021, la Nintendo Switch OLED sarà finalmente in distribuzione, in concomitanza con il lancio del videogioco Metroid Dread.

Di certo, infatti, c’è solamente la data dell’8 ottobre 2021, quando finalmente la Nintendo Switch Oled sarà messa sul mercato.

Per chi cerca novità, la nuova console regalerà più di una innovazione

Magari con il lancio della nuova console, la casa di Tokyo potrebbe prendere decidere di sorprendere il proprio pubblico, valutando un restyling che accontenti tutti. (Gallura Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Cuffie, auricolari, altoparlanti e altri dispositivi audio abilitati al Bluetooth possono ora essere associati ai sistemi della famiglia Switch. Ora c'è un'opzione per "mantenere" la connessione Internet quando il sistema è in modalità sospensione ed è abilitata per impostazione predefinita (Eurogamer.it)

Oltre a questo, Nintendo ci avvisa che è possibile associare un solo dispositivo audio Bluetooth alla volta, con la possibilità di salvare fino a 10 dispositivi su una console Nintendo Switch. Vi ricordiamo che nelle ultime ore il prezzo ufficiale della console è stato ridotto in Italia e nel resto d’Europa (Pokémon Next)

L’aggiornamento 12.0.0 aveva già anticipato la possibilità di aggiornare la dock: la feature nascosta era stata scoperta in un ulteriore datamine. Per il momento non è stato invece ancora confermato ufficialmente l’arrivo dei giochi Game Boy su Nintendo Switch Online, anche se secondo alcune fonti affidabili il loro annuncio sarebbe imminente (Spaziogames.it)

– Gli aggiornamenti del software della base non sono disponibili per le basi per Nintendo Switch sprovviste di porta LAN. La voce “Aggiorna la base” è stata aggiunta alla sezione Sistema delle Impostazioni di sistema delle console Nintendo Switch e Nintendo Switch – Modello OLED, per permettere di aggiornare le basi per Nintendo Switch con porta LAN. (NintendOn)

Switch può essere sincronizzata solo su un dispositivo audio per volta, ma può salvare fino a dieci dispositivi sul sistema. Una volta selezionata "Aggiungi dispositivo", Switch cercherà un device audio Bluetooth disponibile e si connetterà automaticamente una volta trovato. (IGN ITALY)

In primis Nintendo Switch supporta solamente dispositivi di outpout e non di input. Per il modello OLED di Nintendo Switch, il nuovo update aggiorna anche la base, ovvero il dock. (Tom's Hardware Italia)