Sicilia, spariscono 15 scuole. Ustica verrà accorpata

La Repubblica ECONOMIA

Sicilia, spariscono 15 scuole.

Ustica verrà accorpata di Salvo Intravaia. Sì al piano di dimensionamento della rete scolastica: è l’effetto del calo della popolazione scolastica che nell’Isola va avanti senza sosta da almeno un decennio

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Se andiamo a dare un’occhiata al report nazionale delle somministrazioni, aggiornato a stamattina, scopriamo che la Sicilia ha inoculato 1.117.805 dosi su 1.333.435. “Alla Fiera in tre giorni – dice il commissario per l’emergenza Renato Costa – abbiamo vaccinato circa tremila e cinquecento persone con AstraZeneca. (Livesicilia.it)

“Sono convinto – ha dichiarato – che vaccinarsi sia avere la possibilità di riprendere una vita normale e spero che tutti comprendano quanto questo sia importante. Non avendo certezza di quanto tempo sarebbe ancora trascorso perché potessi farlo a Roma, ho saputo di questa iniziativa e sfruttato la giornata festiva per venire qui (Trapani Sì)

Il commissario per l’emergenza Figliuolo punta a vaccinare, almeno con la prima dose, tutti gli ultrasessantenni entro la fine del mese di maggio. Quando si completeranno le vaccinazioni degli ultraottantenni. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

"Non si può escludere - continua infatti il gip - che le falsità emerse dalle telefonate ed oggetto di incolpazione provvisoria costituiscano solo la punta dell'iceberg di ripetute falsità, che solo una certosina e laboriosa ricostruzione permetterà di far emergere" (RagusaNews)

Palermo – Com’era largamente prevedibile la tre giorni di vaccini Astrazeneca liberi - che si è chiusa ieri sera in tutta l'Isola - ha creato code e assembramenti privi di distanza in vari hub siciliani, in particolare davanti a quello allestito alla Fiera del Mediterraneo, nel capoluogo zona rossa. (RagusaNews)

Il terzo indagato, Emilio Madonia, dipendente di una società che si occupa della gestione informatica dei dati, torna libero senza alcun provvedimento cautelare La misura però viene sostituita per Di Liberti e per l’altro funzionario arrestato, Salvatore Cusimano, con la sospensione dal servizio per un anno. (BlogSicilia.it)