Dati falsi Covid in Sicilia, gip di Palermo: «Emerso quadro desolante»

La Sicilia INTERNO

La misura però viene sostituita per Di Liberti e per l’altro funzionario arrestato, Salvatore Cusimano, con la sospensione dal servizio per un anno.

Il terzo indagato, Emilio Madonia, dipendente di una società che si occupa della gestione informatica dei dati, torna libero senza alcun provvedimento cautelare

Il giudice ritiene sussistenti i gravi indizi di colpevolezza per i tre indagati per i quali erano stati disposti i domiciliari. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Non è naturalmente una “pena”, essendo l’indagine tuttora in corso, ma solo una misura contro "il rischio di inquinamento probatorio” che, “sebbene siano stati sequestrati gli apparati informatici in uso agli indagati, non può dirsi scongiurato”. (RagusaNews)

Tornano a salire le vittime: 316 in 24 ore, che portano il totale delle vittime da inizio pandemia a 117.243. Sale ancora il tasso di positività, che raggiunge il 6% dopo l’aumento già avvenuto ieri (era al 5,5%). (LaPresse)

Questi potrebbero ricevere la prima dose (contemporaneamente si completerebbe il richiamo per le fasce d’età superiori, ipotizzando sempre che le somministrazioni siano arrivate almeno a 30.000 al giorno) in 35 giorni Quando si completeranno le vaccinazioni degli ultraottantenni. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Può essere la svolta nel contrasto alla pandemia, secondo appunto le impressioni che, prima dei numeri, si raccolgono sul campo. “Alla Fiera in tre giorni – dice il commissario per l’emergenza Renato Costa – abbiamo vaccinato circa tremila e cinquecento persone con AstraZeneca. (Livesicilia.it)

La misura però viene sostituita per Di Liberti e per l’altro funzionario arrestato, Salvatore Cusimano, con la sospensione dal servizio per un anno. Il terzo indagato, Emilio Madonia, dipendente di una società che si occupa della gestione informatica dei dati, torna libero senza alcun provvedimento cautelare (BlogSicilia.it)

Nel primo e secondo video le immagini girate da diverse testate, anche nazionali: molti cittadini denunciano di essere stati costretti a 3 ore di fila per vaccinarsi. Nell’ultimo video com’è andata a Catania (RagusaNews)