Bollettino Covid, calo contagi in Italia e Sicilia

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

La situazione e i nuovi contagi in Sicilia. Bollettino Covid Sicilia – Sono 875 i casi registrati nelle ultime 24 ore su 16.558 tamponi processati (tra molecolari e test rapidi).

Bollettino Covid 18 aprile 2021.

Rispetto a domenica scorsa si registra inoltre un calo dei contagi del 22%, un primo segnale di miglioramento rispetto al trend delle ultime settimane.

La situazione e i nuovi contagi in Italia. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altri media

"Non si può escludere - continua infatti il gip - che le falsità emerse dalle telefonate ed oggetto di incolpazione provvisoria costituiscano solo la punta dell'iceberg di ripetute falsità, che solo una certosina e laboriosa ricostruzione permetterà di far emergere" (RagusaNews)

Calano le terapie intensive (-67) ma aumentano i ricoveri nei reparti non intensivi: 94 Quasi 9 mila casi con pochi tamponi, 146.728: tasso al 6%. (LaPresse)

Il giudice ritiene sussistenti i gravi indizi di colpevolezza per i tre indagati per i quali erano stati disposti i domiciliari. La misura però viene sostituita per Di Liberti e per l’altro funzionario arrestato, Salvatore Cusimano, con la sospensione dal servizio per un anno. (BlogSicilia.it)

Palermo – Com’era largamente prevedibile la tre giorni di vaccini Astrazeneca liberi - che si è chiusa ieri sera in tutta l'Isola - ha creato code e assembramenti privi di distanza in vari hub siciliani, in particolare davanti a quello allestito alla Fiera del Mediterraneo, nel capoluogo zona rossa. (RagusaNews)

Quando si completeranno le vaccinazioni degli ultraottantenni. Questi potrebbero ricevere la prima dose (contemporaneamente si completerebbe il richiamo per le fasce d’età superiori, ipotizzando sempre che le somministrazioni siano arrivate almeno a 30. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Se andiamo a dare un’occhiata al report nazionale delle somministrazioni, aggiornato a stamattina, scopriamo che la Sicilia ha inoculato 1.117.805 dosi su 1.333.435. Può essere la svolta nel contrasto alla pandemia, secondo appunto le impressioni che, prima dei numeri, si raccolgono sul campo. (Livesicilia.it)