Da lunedì mezza Italia in zona bianca: via tutte le restrizioni

Da lunedì mezza Italia in zona bianca: via tutte le restrizioni
Notizie - MSN Italia INTERNO

Resta fuori solo la Val d’Aosta, che potrebbe essere dichiarata zona bianca solo lunedì 28 giugno

Video. Per legge, servono tre monitoraggi consecutivi con un’incidenza settimanale sotto i 50 casi per centomila abitanti per consentire a una regione di guadagnarsi lo scenario con minori restrizioni.

E infatti con il monitoraggio di oggi scatta anche il conto alla rovescia per altre sette regioni che puntano alla zona bianca dal 21 giugno: Sicilia, Marche, Toscana, Provincia di Bolzano, Calabria, Basilicata e Campania (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Sono consentiti i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose: matrimoni, comunioni, cresime Ecco cosa cambia:. Il coprifuoco viene eliminato. Ristoranti e bar all’aperto non avranno alcun limite di ospiti per tavolo, mentre al chiuso resta il limite delle sei persone. (Cremonaoggi)

Resta fuori solo la Val d'Aosta che potrebbe essere dichiarata. zona bianca solo lunedì 28 giugno. Per legge, infatti, servono tre monitoraggi consecutivi con un'incidenza settimanale sotto i 50 casi per centomila abitanti, per consentire a una regione di guadagnarsi lo scenario con minori restrizioni, senza coprifuoco. (IL GIORNO)

Ci sono anche regole diversificate tra zona bianca e zona gialla per quanto riguarda i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose (matrimoni, comunioni, cresime) L'indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati buoni dati di questo tipo, quindi da lunedì, saremo in zona bianca", ha detto. (MilanoToday.it)

Lombardia in zona bianca da lunedì: l'annuncio di Fontana

La Regione ha detto inoltre Fontana sempre nella giornata di oggi è pronta anche a vaccinare i turisti a patto che dal Governo centrale arrivino più dosi A dirlo è il presidente di Regione Attilio Fontana: "Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca. (Fanpage.it)

Moratti: raggiunte 7 milioni di somministrazioni «La Lombardia può considerarsi da oggi di fatto zona bianca». Lo comunica in una nota la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, giovedì 10 giugno. (L'Eco di Bergamo)

Altre quattro regioni verso la zona bianca. Oltre alla Lombardia, dovrebbero passare in zona bianca da lunedì 14 giugno anche Emilia-Romagna, Lazio, Piemonte e Provincia autonoma di Trento Verso il cambio di colore altre tre regioni. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr