Covid | il Vaticano licenzia chi non si vaccina | “Siete pericolosi per la salute degli altri”

Covid | il Vaticano licenzia chi non si vaccina | “Siete pericolosi per la salute degli altri”
Altri dettagli:
Zazoom Blog ESTERI

Covid, il Vaticano licenzia chi non si vaccina: “Siete pericolosi per la salute degli altri” (Di venerdì 19 febbraio 2021) Il vaccino anti Covid arriva anche al Vaticano.

Il vaccino anti Covid è stato accolto da numerose polemiche in Italia ma a quanto pare, lo Stato di Città del Vaticano vuole smorzare sul nascere eventuali episodi L'articolo proviene da Leggilo.org.

E i funzionari dello Stato Pontificio adottano la linea dura, pronti are chi rifiuta la somministrazione del farmaco. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Una misura che riguarda un gruppo ristretto di persone che non possono per cause di forza maggiore ricevere iniezione e richiamo Il presidente della pontifica commissione Giuseppe Bertello ha voluto ammonire in anticipo tutti i dipendenti al servizio del Vaticano, nessuno escluso, dei rischi che comporterebbe un rifiuto di sottoporsi alla vaccinazione. (Leggilo.org)

“L’adesione volontaria ad un programma di vaccinazione – si legge ancora nella nota - deve, quindi, tener conto del rischio che un eventuale rifiuto dell’interessato possa costituire un rischio per se, per gli altri e per l’ambiente lavorativo”. (ACI Stampa)

Nelle norme pubblicate dal Vaticano si ricordano anche gli obblighi di indossare le mascherine e di mantenere il distanziamento Una linea questa che coglie un orientamento da sempre favorevole al vaccino, espresso in prima persona anche da Papa Francesco. (Leggo.it)

COVID 19, i dipendenti vaticani che non si vaccinano possono essere sanzionati

Leggi su limemagazine.eu (Di venerdì 19 febbraio 2021) . Linea dura del Vaticano contro i no vax: chi non si vaccina contro Covid rischia il licenziamento (Di venerdì 19 febbraio 2021) . (Zazoom Blog)

In particolare, “la disposizione riguarda tutte le misure idonee dirette a prevenire, controllare e contrastare situazioni eccezionali di emergenza sanitaria pubblica e vengono diffusamente indicati tutti gli strumenti per una adeguata e proporzionale risposta al rischio sanitario” (Servizio Informazione Religiosa)

Ecco cosa si legge su un comunicato pubblicato sul sito del Vaticano, ‘Vatican News’: Ma in serata, una nota del Governatorato ha chiarito le ragioni del decreto “sulla necessità di vaccinare chi opera in particolari settori in rapporto col pubblico: contemperare la tutela della collettività e la libertà di scelta individuale”. (L'Ecodelsud.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr