Aveva negato la strage di Sandy Hook, il complottista Alex Jones deve pagare 4 milioni per diffamazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Ora è stato condannato dal tribunale di Austin a pagare 4,1 milioni di dollari alla famiglia di una delle vittime della strage.

Nel suo programma radiofonico Jones affermava risoluto e spavaldo, per anni, che la sparatoria a Sandy Hook fu una montatura organizzata da attivisti del controllo delle armi e che i genitori dei bambini erano "attori".

Alex Jones, la voce del complottismo americano, cospirazionista trumpiano, fondatore del sito InfoWars considerato il centro di gravità delle fake news, ha finito di dire che la strage alla scuola elementare di Sandy Hook è stata inventata per togliere le armi ai cittadini americnai. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirlo sono anche alcuni genitori di Sandy Hook E anche per Alex Jones non sembra che sia finita. (Open)

Interrogando Jones, Mark Bankston, l'avvocato dei genitori, ha sostenuto che Jones non ha rispettato gli ordini del tribunale di consegnare i messaggi di testo e le e-mail. Jones ha precedentemente affermato di non essere riuscito a trovarne. (Vanity Fair Italia)

La condanna del provocatore e pseudo giornalista Alex Jones a risarcire 49 milioni di dollari di danni ai genitori dei bambini massacrati nell’eccidio di Sandy Hook va oltre la singola causa per diffamazione e assesta un colpo all’epidemia di pseudo informazione Alex Jones in tribunale a Austin lo scorso luglio - Ap. (Il Manifesto)

Alex Jones, il fondatore del sito InfoWar, uno dei punti di riferimento del mondo complottista americano, è stato condannato a pagare un risarcimento di almeno 4,1 milioni di dollari ai genitori di un bambino di sei anni rimasto ucciso nella sparatoria alla scuola elementare di Sandy Hook, in Connecticut, in cui nel 2012 morirono 26 persone. (Il Fatto Quotidiano)

Ora ha ammesso: "Vera al 100 per cento". Ma i suoi guai giuriziari non sono finiti (la Repubblica)

Stati Uniti Alex Jones condannato: quando il complottismo ti presenta il conto. (Corriere del Ticino)