La bancarotta di Alex Jones: cosa succede (negli Usa) quando un complottista incontra la legge

Open ESTERI

Si tratta di Free Speech Systems LLC, a capo del noto sito di Alex Jones, Infowars, che riferisce di trovarsi in difficoltà.

Lo scorso anno Jones ha dichiarato un patrimonio negativo di 20 milioni di dollari, mentre i legali di Sandy Hook hanno sempre denunciato un quadro finanziario del complottista diverso.

La denuncia delle famiglie di Sandy Hook. La società finita vittima del fallimento economico ha visto concludere la prima settimana di testimonianze ieri, 29 luglio. (Open)

Su altri media

Alex Jones in tribunale a Austin lo scorso luglio - Ap. Fandonia Jones, storica stangata per il re delle fake news. (Il Manifesto)

Stati Uniti Alex Jones condannato: quando il complottismo ti presenta il conto. (Corriere del Ticino)

Interrogando Jones, Mark Bankston, l'avvocato dei genitori, ha sostenuto che Jones non ha rispettato gli ordini del tribunale di consegnare i messaggi di testo e le e-mail. Mentre Jones ha ammesso mercoledì che il massacro di Sandy Hook è avvenuto. (Vanity Fair Italia)

Ora ha ammesso: "Vera al 100 per cento". Ma i suoi guai giuriziari non sono finiti (la Repubblica)

Multimilionarie”, ha detto l’avvocato del ricorrente Mark Bankston dopo la sentenza, come riporta il Nyt Alex Jones, il fondatore del sito InfoWar, uno dei punti di riferimento del mondo complottista americano, è stato condannato a pagare un risarcimento di almeno 4,1 milioni di dollari ai genitori di un bambino di sei anni rimasto ucciso nella sparatoria alla scuola elementare di Sandy Hook, in Connecticut, in cui nel 2012 morirono 26 persone. (Il Fatto Quotidiano)

A dirlo sono anche alcuni genitori di Sandy Hook Dopo avergli ordinato di risarcire 4,1 milioni di dollari ai genitori di uno dei bambini uccisi nel massacro della scuola di Sandy Hook, la giuria americana di Austin (Texas) gli ha ordinato di pagare altri 45,2 milioni di dollari alla famiglia in questione. (Open)