Stellantis, Tavares «Auto elettriche imposizione politica, escludono il ceto medio»

QN Motori ECONOMIA

Un problema particolare che la riguarda è il prezzo fuori misura, eccessivo, dell’energia»

La imposizione politica delle auto elettriche. «Rispettiamo le leggi e quindi combatteremo per essere i migliori con i fattori che ci vengono dati, o imposti.

Il manager ad alcuni media, Corriere della Sera, Les Echos, Handelsblatt, El Mundo, ha rilasciato una intervista che farà discutere.

Ma sono anche le nuove tecnologie a far salire i prezzi, in particolare le tecnologie elettriche, che sono del 50% più costose di quelle dei motori termici». (QN Motori)

La notizia riportata su altri media

Accessibile a tutti, esatto: al momento, invece, le auto elettriche costano quasi il 50 per cento in più di quelle a motore termico, ecco la ragione della richiesta di incentivi. Il segretario generale Fiom Piemonte dice che «Stellantis è in pressing sul governo per gli incentivi alle auto elettriche e ibride (Cronaca Qui)

Come Ugl Metalmeccanici temiamo, nel caso la scelta non fosse confermata, ripercussioni sui livelli occupazionali”. E’ quanto sostiene il Segretario Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “nelle dichiarazioni di Tavares abbiamo registrato tanti timori che l’investimento di Termoli annunciato a luglio possa richiedere altro tempo. (WLTV)

Stellantis, Ficco-Guida (Uilm): “Visita Tavares a Termoli sia auspicio per conferma Giagafactory”. Stellantis:”La visita di Tavares a Termoli è un segnale di attenzione importante, che speriamo possa essere presto seguito dalla definitiva conferma della costruzione della Gigafactory”. (Sardegna Reporter)

Si aspettano molto anche dal governo: non solo il varo di misure strutturali di incentivo all’acquisto di auto elettriche, ma anche e soprattutto misure di sostegno agli investimenti industriali nella transizione energetica Carlo Tavares aspetta i soldi per la realizzazione della gigafactory a termoli. (Il Giornale del Molise)

Così il deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Federico. “La visita allo stabilimento di Termoli dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è un segnale importante per il polo produttivo molisano e per la funzione centrale che deve assumere nella riconversione dell’industria automobilistica italiana. (Molise Network)

Il primo anno di vita di Stellantis ha visto l'arrivo di oltre dieci nuovi modelli, a cui si aggiungeranno le novità attese nel corso del 2022. 1/17 3/17 Menu (Il Sole 24 ORE)