Brescia, Gambero Rosso assegna tre forchette a Miramonti l’altro e Lido 84

Brescia, Gambero Rosso assegna tre forchette a Miramonti l’altro e Lido 84
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Folta la presenza tra le Due Forchette, ossia la categoria tra 80 e 90 che sono poi il cuore della buona ristorazione nazionale, considerando che le Tre Forchette sono 41 sui 2700 locali recensiti.

Tra un mare di targhe e targhette, l’applauso più clamoroso è stato per Carlo Cracco, scelto come Ristoratore dell’Anno (giustamente, per noi).

Nel tardo pomeriggio di oggi, il salotto buono della cucina si sposta al Relais Franciacorta per la Revelation Star della Guida Michelin. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Tempo di lettura: (Mole24)

Aumentano le Tre Forchette, il massimo riconoscimento per i ristoranti, che salgono a quota 41, con quattro new entry. Come sempre, sono state premiate tutte le categorie di indirizzo, dalle trattorie ai bistrot, ai ristoranti. (Onda Tv)

Tra i «tre gamberi», bollino di qualità assegnato alle migliori trattorie, la new entry è solo una: Arcangelo Vino e Cucina a Roma. Secondo il Gambero rosso, «tutto il settore sta dando prova di vitalità e maturità». (Corriere della Sera)

Reale di Niko Romito, miglior ristorante Gambero Rosso 2022

Aumentano le Tre Forchette (che sono in totale 41) con quattro nuovi ingressi tra i grandi della cucina italiana, così come i Tre Gamberi che passano a 32. Il primo degli indizi di questa curva positiva -delineata dall’uscita della Guida del Gambero Rosso– sono i numeri: oltre 2700 locali recensiti, con 245 novità. (Il Fatto Quotidiano)

Tre «cocotte» per l’Amo (Alajmo, Venezia), il massimo per la categoria «bistrot» Il Gambero Rosso ha distribuito le «forchette» ai migliori ristoranti d’Italia. (Corriere della Sera)

Oggi, quando ci sono state riconfermate le Tre forchette 2022, da una delle guide più autorevoli d'Italia abbiamo realizzato che il Reale è nella guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso dal 2004: 17 anni di evoluzione e crescita. (ChietiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr