Il lancio del James Webb Space Telescope è stato posticipato al 22 dicembre

Il Telescopio spaziale James Webb Dovrai aspettare ancora qualche giorno prima di prendere il volo dopo un rilascio non pianificato della fascetta durante i preparativi per il lancio.

Imparentato: Costruzione del telescopio spaziale James Webb (Galleria). L’agenzia spaziale ha iniziato la dichiarazione affermando che i preparativi per il lancio sono stati effettuati presso la struttura “sotto la responsabilità generale di Space Arianespace”. (Generazione Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Il lancio di Webb era previsto per la prima volta nel 2007. MeteoWeb. Il James Webb Space Telescope dovrà attendere ancora qualche giorno prima di prendere il volo, a causa di un problema riscontrato durante i preparativi per il lancio. (Meteo Web)

Gli astronomi non hanno ancora scoperto un sistema solare come il nostro. Il telescopio osserva una varietà di oggetti nell’universo distante, come stelle, galassie e pianeti nel nostro sistema solare, ma molti associano il calore agli esopianeti. (Macerata Sport)

intende impadronirsi di Hubble, Superato da malfunzionamenti E all’età massima (in funzione dal 1990), il James Webb Space Telescope dovrebbe aprire una nuova era dell’osservazione astronomica. D’altra parte, gli strumenti del James Webb Telescope funzionano nell’infrarosso, il che gli consente di studiare oggetti antichi con una precisione senza precedenti. (BarSport.Net)

L'improvvisa, e al momento inspiegata, apertura di un morsetto a fascia - si legge nel comunicato - avrebbe provocato vibrazioni all'intero telescopio durante le fasi di integrazione dello strumento al razzo. (Giornale di Sicilia)

La responsabilità generale di Arianespace.”. Arianespace è la società di lancio francese che è stata incaricata di lanciare il telescopio. Il telescopio spaziale doveva originariamente essere lanciato il 18 dicembre, quindi il ritardo è attualmente di pochi giorni. (SuperDragonBallHeroes.it)

Il 4 dicembre gli impianti riprenderanno come previsto, e si potrà inaugurare la tanto attesa stagione del ritorno sulle piste con tante novità, come il nuovo Headquarter, completo di gaming room e area per il coworking, e il nuovo ristorante Kosmo Taste the Mountain – Livigno & AlpiNN, ispirato alla filosofia della cucina di montagna di Norbert Niederkofler In seguito a un sopralluogo, è emerso come nella skiarea manchino per il momento le condizioni di innevamento necessarie ad accogliere i clienti il 1° dicembre, come inizialmente previsto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)